Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Nuovi stimoli e formazione per tenere alta la passione

Antonio Tursi e Marika Taurino - 05/04/2021, 15:30

Sezione di Cinisello Balsamo
Ancora una volta grande partecipazione ha contraddistinto la riunione tecnica plenaria svolta il 15 marzo nella Sezione di Cinisello Balsamo, organizzata dal Presidente Giuseppe Esposito con l’ospite nazionale Davide Miele della Sezione di Torino.
La ormai consolidata modalità delle videoconferenze rappresenta lo strumento grazie al quale una serata come questa diventa un momento di aggregazione e di scambio di esperienze che oltrepassa i confini della Sezione, arrivando ad unire amici associati a tutte le latitudini.
Tra i partecipanti alla serata i Componenti del Comitato Nazionale Alberto Zaroli e Nicola Cavaccini, il Presidente CRA Alessandro Pizzi, il Presidente della Sezione di Torino Andrea Mazzaferro, il Presidente della Sezione di Lugo Davide Zaganelli e Giacomo Sassanelli, già Presidente CRA Puglia e Componente CAN D, e Rosario D'Onofrio, associato cinisellese fresco della nomina a Procuratore Nazionale.
Al di là dell’analisi di alcune significative situazioni di giuoco, l’incontro si è differenziato dagli altri per l’audace impronta motivazionale che Davide ha scelto. La consapevolezza che la lontananza dai terreni di giuoco possa compromettere, soprattutto nei giovani, la passione per questo sport e il senso di appartenenza a questa Associazione, spinge alla ricerca di nuovi stimoli e percorsi formativi.
La Sezione di Cinisello Balsamo è orgogliosa di aver avuto l’opportunità di fare conoscenza di un esempio di arbitro e Uomo, quale è Davide Miele e di tutti gli ospiti che hanno condiviso con noi questo momento di grandissimo confronto tecnico e associativo.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente