Match analysis con Valerio Caroleo della CAN D

Sezione di Ariano Irpino

Match analysis con Valerio Caroleo della CAN DSi è tenuta lo scorso 26 marzo, la riunione tecnica della Sezione di Ariano Irpino con la presenza di Valerio Caroleo, Componente della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie D, della Sezione di Catanzaro.
Incontro che rientra nel programma dell’AIA delle visite nelle Sezioni degli arbitri e degli Organi Tecnici nazionali, con l’intento di avvicinare i vertici associativi alla periferia.
È un clima diverso quello che accompagna questa riunione tecnica dove ogni associato è connesso in videoconferenza, in isolamento nelle proprie case. Solo un anno fa avremmo definito tutto ciò surreale, ma anche l’AIA ha dovuto adeguarsi a questa pandemia e la risposta è arrivata forte e chiara, dimostrando come prevale lo spirito associativo sulle difficoltà quotidiane.
L’apertura dei lavori è spettata al Presidente di Sezione Francesco Grasso, che ha salutato con gioia i suoi associati.
La parola è poi passata a Caroleo, che ha saputo coinvolgere i fischietti irpini portando la sua esperienza e trasferendo loro il suo grande entusiasmo, importante in questo lungo e travagliato periodo di inattività.
Nel corso del suo intervento, grazie all’ausilio di diversi video di alcune gare, ha sciorinato consigli cercando di sviscerare nel dettaglio episodi importanti e significativi, sottolineando le differenze tra i punti di osservazione tra arbitri, assistenti e osservatori. Ciò al fine di trasmettere l’importanza della preparazione atletica e dell’approccio alla gara, per soffermarsi poi sulla prevenzione delle criticità di qualsiasi tipo.
L’analisi dei diversi video ha visto commenti e dibattito tra gli associati irpini, suscitando curiosità e interesse.
Dopo gli ultimi ringraziamenti del Presidente Grasso, Valerio ha voluto incoraggiare i presenti ricordando tutti di “combattere” e andare oltre i momenti di difficoltà.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri