Gregoroni fa lezione ai fischietti apriliani

Gregoroni fa lezione ai fischietti aprilianiLo scorso lunedì 29 Marzo 2021 gli arbitri apriliani hanno avuto il piacere di ospitare virtualmente il componente della Commissione Arbitri Nazionali Serie D Paolo Gregoroni, della Sezione di Napoli, ospite sorteggiato per la Sezione di Aprilia dal Comitato Nazionale, il quale ha tenuto un incontro ricco di grandi spunti di crescita per tutti i nostri giovani arbitri, assistenti ed osservatori.

Incontro che avuto luogo sulla piattaforma virtuale Meet, messa a disposizione della nostra Associazione, Paolo da subito ha interagito con i presenti: con gli assistenti ha iniziato ad analizzare alcuni video didattici presi da partite di Campionati Regionali e non solo. Durante le proiezioni dei filmati, Gregoroni ha portato la riunione su un livello interattivo per i fischietti apriliani che sono stati invitati da lui stesso a commentare sia dal punto di vista tecnico che disciplinare gli episodi presentati, dando vita a molteplici dibattiti propositivi tra arbitri, assistenti ed osservatori riguardo le varie casistiche di gioco presentate.

I temi maggiormente affrontati durante la serata sono stati l’importanza di mostrarsi sicuri e tempestivi nel prendere le decisioni in campo per una maggiore credibilità, il lavoro di squadra tra arbitri e assistenti e sull’importanza di un’ottima conoscenza del regolamento.

Tanta la partecipazione, così come tanti gli spunti emersi da questo incontro, che hanno reso la serata un importante momento di crescita e di confronto per tutti quanti. La riunione si è conclusa con il ricordo di Stefano Farina, ricordando il suo attaccamento alla figura dell’arbitro e soprattutto per la passione e la dedizione che sapeva trasmettere ai più giovani, e non solo.

Un grande ringraziamento va al Comitato Nazionale e a Paolo per la sua disponibilità, l’impegno e la passione che con questo incontro ha saputo trasmettere a tutti i nostri associati, e per aver condiviso con tutti i ragazzi della sezione di Aprilia la sua esperienza.

In copertina il componente della CAN D Paolo Gregoroni in una foto di repertorio.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri