Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Riunione tecnica dell’assistente CAN Michele Grossi

Achille Beltrani - 12/04/2021, 11:00

Sezione di Ercolano
Nell’ambito del tour delle Sezioni degli associati di vertice, programmato dall’AIA centrale, lo scorso 29 marzo la Sezione di Ercolano ha ospitato Michele Grossi, Sezione di Frosinone, assistente della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie A e B. L’incontro, avvenuto sulla piattaforma virtuale Meet nel rispetto delle normative vigenti, è cominciato con il consueto saluto e con una breve presentazione dell’ospite da parte del Presidente sezionale Giuseppe De Luca.
Intervenuti per un saluto il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Nicola Cavaccini e il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Campania Giancarlo Rubino.
Prendendo la parola, Michele Grossi ha innanzitutto raccontato la sua carriera nell’AIA, cominciata ovviamente come arbitro, e del suo percorso che lo ha portato a diventare quello che è oggi, un assistente CAN, capace di togliersi le sue soddisfazioni e di divertirsi in ogni sua gara.
Subito dopo si è entrati nel vivo della serata: mostrando alcuni video l'ospite ha cercato di analizzare il suo operato, invitando i ragazzi ad interagire e cercando di far emergere gli aspetti positivi e quelli negativi concernenti i temi più disparati (posizionamento, collaborazione e lavoro di squadra, concentrazione).
Tanti gli associati che hanno partecipato alla riunione, tante le persone chiamate in causa, così come tanti sono stati gli spunti emersi dall’incontro, spunti che hanno reso la riunione un importante momento di crescita e di confronto per i fischietti ercolanensi.
A chiudere l'incontro è stato il Presidente Giuseppe De Luca che ha ringraziato gli ospiti per la loro presenza e, in particolar modo, Michele Grossi per i suoi consigli e per la sua passione, invitandolo, appena sarà possibile, ad essere ospite ‘in presenza’ della Sezione di Ercolano.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente