I risultati della nuova edizione del corso arbitri

Sezione di Novara

I risultati della nuova edizione del corso arbitriLe restrizioni agli spostamenti e alle riunioni in presenza non hanno fermato la sezione novarese che ha fatto entrare nella sua famiglia quattro nuovi arbitri. Grazie all’alacre impegno di Michele Giordano, Responsabile del Corso Arbitri (nonché Vice Presidente Vicario), e di Matto Bovio (consigliere sezionale con delega all’aiuto al corso), si è potuto svolgere il primo corso online rivolto agli aspiranti arbitri della provincia di Novara. Dopo alcuni mesi di “didattica a distanza”, durante i quali è stato spiegato dai due responsabili il Regolamento del Giuoco del Calcio, la sezione novarese ha preventivamente sottoposto i quattro corsisti a numerosi quiz regolamentari, al fine di testare la loro conoscenza tecnica, sempre sfruttando gli strumenti tecnologici all’uopo messi a disposizione.
È stato dunque con una profonda conoscenza delle diciasette regole che i ragazzi hanno potuto affrontare la commissione d’esame, formata da Maria Giovana Alibrandi (segretaria del CRA Piemonte e Valle d’Aosta), Riccardo Crivellari (responsabile degli osservatori del medesimo Organo Tecnico Regionale) e Andrea Riccardi (Presidente della Sezione di Novara), superando tutti e quattro brillantemente le domande che sono state poste a turno dai membri appena ricordati.

Dalla Sezione di Novara, dal Presidente Riccardi e dal Consiglio Direttivo giunga a Barcellini Angelo, Bollati Fabio, Lisa Filippo e Passarelli Luca un grande “in bocca al lupo”, nella speranza di poterli vedere presto solcare i campi della provincia.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri