Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Da Domenica tutti in campo

14/04/2021, 08:00

CRA Toscana
Ripartono da domenica prossima i campionati regionali di vertice della Lega Nazionale Dilettanti. In campo le squadre di Eccellenza e Calcio a 5.

In Toscana ci saranno due gironi in Eccellenza, A e B, composti da 10 e 9 squadre. Dopo il raduno online degli arbitri dell'organico di eccellenza e promozione si sono conclusi nel fine settimana i programmati incontri di formazione con tutti gli associati dell'organico regionale.

Il primo incontro ha visto coinvolti gli assistenti arbitrali ai quali sono stati somministrati diversi video predisposti dal Settore Tecnico dell’AIA. L'argomento principale è stato il fuorigioco ma non è stata tralasciata la collaborazione ed è stato approfondito il concetto della giocata/deviazione.

Questo incontro ha avuto come gradito ospite il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli. Apprezzato il suo intervento nel corso del quale, tra l'altro, oltre a motivare i presenti, ha relazionato circa le decisioni assunte su la ripresa dei campionati, la composizione degli organici e le numerose iniziative in atto. Gli incontri successivi hanno visto la partecipazione degli osservatori arbitrali e degli arbitri di prima e seconda categoria. Anche per loro formazione e approfondimento di situazioni tecniche e disciplinari. Il comune denominatore di tutti questi "raduni" è stata la grande partecipazione, condivisione e confronto, con il desiderio comune di farsi trovare pronti e motivati quando ritorneremo sul terreno di gioco.

“Si conclude, almeno parzialmente – ci dice Vittorio Bini Presidente del CRA – un periodo veramente difficile. Si torna in campo. Finalmente”.

In copertina il Componente del Comitato Nazionale Alberto Zaroli.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente