Accolto l’assistente della CAN Daniele Marchi

Sezione di Caserta

Accolto l’assistente della CAN Daniele MarchiVenerdì 26 marzo la Sezione di Caserta, in occasione della riunione tecnica in videoconferenza, ha avuto come ospite Daniele Marchi della Sezione di Bologna, assistente della Commissione Arbitri Nazionale per la Serie A e B. La visita rientra nel tour delle sezioni degli associati di vertice mirato alla crescita tecnica, programmato dall’AIA centrale.
A dargli il benvenuto il Presidente Antonio Pietro Santangelo. Presa la parola Daniele ha ripercorso in breve la sua carriera, dal Corso Arbitri che ha svolto all’età di 15 anni fino all’esordio in Seria A.
Di grande disponibilità ed umiltà si è completamente aperto, dando ai giovani colleghi utili consigli per la preparazione di una gara. Particolare attenzione hanno suscitato le slide proiettate imperniate principalmente sugli errori capitatigli.
La sua spontaneità e la sua semplicità con cui ha parlato degli episodi hanno stimolato gli associati a rivolgergli domande per conoscere quali sensazioni sta provando nell’operare lungo la linea laterale senza pubblico alle spalle e come avvengono le comunicazioni con la sala VAR. Le risposte sono state tutte esaustive ed i commenti di fine riunione tra gli associati sono stati tutti entusiastici per il bel modo in cui si è proposto.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri