Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Incontro con i Rappresentanti dei Presidenti. Trentalange: “Il futuro è ora”

Federico Marchi - 20/04/2021, 09:00

Si è svolto ieri sera il Forum del Comitato Nazionale eletto con i Rappresentanti dei Presidenti di Sezione. Un incontro durante il quale il Presidente Alfredo Trentalange, il Vicepresidente Duccio Baglioni ed i Componenti del Comitato Nazionale hanno annunciato alcuni progetti futuri, ed hanno riepilogato nel dettaglio le novità regolamentari proposte dall’Associazione Italiana Arbitri ed approvate dal Consiglio della Federazione Italiana Giuoco Calcio. “Il futuro è ora” ha detto il Presidente Trentalange.

Si è quindi parlato (tra risultati già conseguiti e progetti in fase di studio) della riforma epocale relativa al doppio tesseramento, dell’ampliamento dell’età per partecipare al corso arbitri (14-40 anni) e dell’innalzamento dell’età per poter scendere sul terreno di giuoco, di quote associative, dell’aumento del numero dei Tutor che potranno seguire i giovani arbitri neo immessi, di progetti di sviluppo relativi al gruppo VAR, della riorganizzazione delle Commissioni Nazionali (Osservatori, Can D e Cai, Can5), dell’avvio dei Webinar tecnici arbitrali, della consulenza amministrativa per le Sezioni, delle iniziative dedicate alle associate nazionali di calcio e Futsal, e dei programmi in tema di comunicazione e corporate identity.

Temi che ora saranno nuovamente portati all’attenzione dei Presidenti di Sezione, per individuare argomenti da affrontare in maniera approfondita attraverso la creazione di una serie di gruppi di lavoro, con una metodologia di condivisione già utilizzata nelle scorse settimane.

In apertura di incontro è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria del Presidente della Sezione di Chiavari Piero Garilli recentemente scomparso.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente