Match analysis di Rosario Abisso sulla Regola 12

Marsala

Match analysis di Rosario Abisso sulla Regola 12La riunione tecnica di giovedì 15 aprile della Sezione di Marsala, tenuta in videoconferenza, ha avuto come relatore Rosario Abisso della Sezione di Palermo, arbitro alla Commissione Arbitri Nazionale.
L'incontro si è aperto con il saluto del Presidente sezionale Biagio Girlando e del Presidente della Sezione palermitana Marcello Terzo. Quindi la parola a Rosario Abisso, che per un’ora e mezza ha intrattenuto gli astanti con diversi video didattici di gare da lui dirette, con alcuni giovani associati che sono stati chiamati a commentare gli episodi di gioco, richiamanti prettamente la Regola 12, ‘Falli e scorrettezze’.
Una riunione diversa dal solito, con Abisso che ha intrecciato filosofia e mondo arbitrale per poi concludere la riunione con competenti risposte alle domande degli associati sulla sua esperienza nei campi più importanti del massimo Campionato.
Il Presidente sezionale Biagio Girlando, a nome dei suoi associati, ha ringraziato l’ospite per la lezione e il suo ‘parigrado’ di Palermo Marcello Terzo per la partecipazione: “La lezione tecnica di Rosario ha regalato ai ragazzi perle di esperienza vissuta che tutti conserveranno preziosamente”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri