“A Scuola di Regolamento”

Pontedera

“A Scuola di Regolamento”Si è concluso in questi giorni il minicorso di 6 lezioni per Arbitri di Calcio organizzato dalla Sezione Arbitri di Pontedera agli alunni delle due classi prime dell’indirizzo Sistemi Informativi Aziendali Sportivo dell’Istituto Fermi di Pontedera.

Il Presidente Sezionale David Vitolo e i suoi collaboratori hanno tenuto sei lezioni in presenza sulle principali regole del gioco del calcio per avviare gli alunni ad un’iniziale formazione per poter diventare, anche in un prossimo futuro, arbitri effettivi ed ampliare le fila della sezione pontederese.

Visto che l’iniziativa ha suscitato grande interesse e partecipazione e il test finale ha restituito buoni risultati, sia gli insegnanti che il Preside dell’istituto hanno espresso la volontà di continuare questa collaborazione anche negli anni a seguire, se possibile. L’iniziativa “A Scuola di Regolamento” è stata un’esperienza valida anche perché i ragazzi hanno potuto, per alcune ore, mettersi dalla parte dell’arbitro e rendersi conto della professionalità che serve per esserlo.

Nella foto di copertina una lezione in aula. A seguire altre immagine dell’iniziativa.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri