Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

La squadra cresce di sei

Tommaso Mambelli - 12/05/2021, 09:00

Cesena
Sono sei i nuovi associati che sabato 8 maggio hanno brillantemente superato l’esame e sono così entrati a far parte dell’organico della sezione romagnola.

Compatibilmente con le limitazioni contingenti, infatti, il Presidente Alberto Arienti e la sua squadra hanno portato avanti in questi mesi il tradizionale corso arbitri invernale al quale hanno preso parte un gruppo di aspiranti arbitri aventi età che oscillano tra i 15 e i 19 anni.
Le lezioni del corso si sono tenute con la piattaforma Google Meet grazie alla quale anche in tempi come quello attuale le varie attività associative sono potute andare avanti quasi regolarmente.

L’esame si è tenuto in presenza, nei locali sezionali, alla presenza del Vice Presidente del Comitato Regionale Arbitri Emilia-Romagna, Fabio Casadei, che ha presieduto la commissione della quale hanno fatto parte il Presidente di Sezione Arienti, il responsabile del corso Marco Arienti e l’associato Gabriele Andreoli.

I sei nuovi fischietti, ovvero Flavio Caldaci (15 anni), Daniel Dragoti (20 anni), Francesco Incelli (17 anni), Mattia Pazzaglia (15 anni), Matteo Qoli (20 anni), Luca Sacchetti (15 anni), una volta superato l’esame, in attesa della ripartenza dei campionati e in vista dell’esordio sui terreni di gioco, hanno ricevuto gli “attrezzi” del mestiere: divisa, fischietto e taccuino.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente