Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Confronto tecnico tra arbitri nazionali e regionali

15/05/2021, 18:00

Collegno
La Sezione di Collegno, per volontà del suo presidente Gioacchino Annaloro, ha organizzato una RTO coinvolgendo tutti gli associati nazionali e regionali di tutte le discipline. Per la CAN è intervenuto Riccardo Annaloro, per la CAN5 Gioacchino Lattanzio e per la CANBS Domenico Lattanzio; ciascuno di loro ha condiviso con i colleghi diversi episodi occorsi durante le gare dei rispettivi campionati. Ogni video è stato visionato ed analizzato insieme, raccogliendo le diverse opinioni dei presenti e fornendo la soluzione proposta dall’Organo Tecnico di competenza.
In questo modo ciascun associato ha potuto sia visionare le casistiche che vengono proposte in ogni raduno agli arbitri delle massime categorie, che constatare l’uniforme applicazione del regolamento del Giuoco del Calcio dalla CAN alla CAI.
Questo incontro interdisciplinare ha evidenziato che sebbene esistano casistiche peculiari di ciascun settore c’è un’ampia parte comune che sta alla base di tutte le specialità. Al vertice di tutte queste convergenze c’è la figura dell’arbitro, che da 110 anni calca i campi Italiani di città e provincia, che ci apprestiamo a celebrare in questa piacevole ricorrenza.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente