Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Lutto per la scomparsa di Massimo Brollo

17/05/2021, 09:30

Novi Ligure
Lutto per l'Associazione Italiana Arbitri a seguito della scomparsa, all'età di 82 anni, dell’arbitro Benemerito Massimo Brollo della Sezione AIA di Novi Ligure “Stefano Farina”.
Con 64 anni di tessera, Massimo viene ricordato dai colleghi per il suo profondo spirito associativo e per il suo grande attaccamento alla Sezione, sempre presente e sempre disposto a mettersi al servizio dell’Associazione e degli associati. Insieme ai fondatori ha contribuito alla crescita della Sezione.

Massimo è entrato nell’AIA nel 1957. Dopo un lungo percorso arbitrale, dal 1966 ha ricoperto il ruolo di osservatore. Nella Stagione Sportiva 1988/1989 è approdato alla CAN D e, in seguito, dal 1 luglio 1993 è stato osservatore alla CAN C permanendo nella categoria per 6 anni. Terminato il suo impegno a livello nazionale si è messo a disposizione come osservatore presso l’OTS, contribuendo così, grazie all’esperienza maturata, alla crescita delle giovani leve.
Nella Stagione 1991/1992 è stato insignito del Premio “G. Collareta”, assegnato all’osservatore provinciale maggiormente distintosi nella precedente Stagione Sportiva.
A livello sezionale è stato Componente del Consiglio Direttivo e, per 24 anni, ha ricoperto il ruolo di Componente nonché di Presidente del Collegio dei Revisori.

Il Presidente del CRA Liguria Fabio Vicinanza unitamente al Presidente della Sezione AIA di Novi Ligure Massimiliano Fortunato esprimono alla famiglia di Massimo Brollo profondo cordoglio e vicinanza a nome di tutti gli arbitri italiani.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente