Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

I 12 neo arbitri attendono la nuova Stagione per esordire

04/06/2021, 20:00

L'Aquila
Sabato 29 maggio si è svolto l’esame finale del Corso arbitri della Sezione dell’Aquila.
Dodici, tra ragazzi e ragazze, in maniera telematica causa restrizioni COVID, hanno superato le prove per la qualifica di arbitro effettivo. La Commissione esaminatrice è stata presieduta dall’arbitro benemerito Costantino Amicozzi unitamente al Presidente di Sezione Marco Ferrone ed il Componente del Comitato Regionale Arbitri Abruzzo Massimiliano Zappacosta, della Sezione di Chieti.
Durante i mesi del Corso, gli aspiranti arbitri hanno avuto modo di interfacciarsi, sin da subito, con arbitri nazionali come l’arbitro della Commissione Arbitri Nazionale della Serie A e B Federico Dionisi; l’assistente arbitrale di Serie D, nonché segretario sezionale, Pierpaolo Carella; l’arbitro della Commissione Arbitri Interregionale Simone Serani. Quest’ultimi, insieme a diversi arbitri regionali, si sono occupati dell’organizzazione e dello svolgimento del Corso sotto la supervisione del Presidente sezionale.
Dopo i risultati positivi della prova finale, gioia ed entusiasmo erano protagonisti sui volti dei ragazzi. Il prossimo importante appuntamento sarà il ‘debutto’ sul terreno di gioco, sperando possa avvenire il prima possibile.
La Sezione aquilana ha dato quindi il benvenuto a Dario Baldi, Nicoletta Ciogli, Sara Luce Cruciani, Stefano Fiore, Mario Mancini, Federico Motta, Mario Pace, Giovanni Antonio Palatucci, Luigi Pelliccione, Davide Renzetti, Silvia Scafetti e Alessandro Visconti.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente