Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

I Componenti Nazionali Cavaccini e Zaroli ospiti degli arbitri ionici

Franco Ferra - 08/06/2021, 20:00

Policoro
Lo scorso 28 maggio si è svolta, attraverso la piattaforma Meet di Google, l'ultima riunione tecnica stagionale della Sezione di Policoro.
Una vera e propria sorpresa ha caratterizzato l'incontro. Gli associati presenti, infatti, hanno accolto con grande piacere e notevole stupore la presenza di ben due Componenti del Comitato Nazionale dell'AIA, Nicola Cavaccini ed Alberto Zaroli. Entrambi gli ospiti d'eccezione si sono mostrati entusiasti dell'invito formulato dal Presidente Leonardo Di Nella, ribadendo l'importanza degli eventi associativi organizzati che configurano un'occasione di crescita e di formazione non solo arbitrale, ma anche umana.
Cavaccini ha infatti subito evidenziato l'importanza dell'esperienza arbitrale nella vita quotidiana, illustrandola come una vera e propria palestra di vita che consente di essere arbitri anche fuori dal campo, quindi di essere in grado di affrontare qualsiasi situazione.
Alberto Zaroli, invece, ha ricordato quanto sia importante il divertimento nell'attività che si va a svolgere, suggerendo ai giovani fischietti di assaporare le esperienze e di viverle con serenità, cercando di goderne il più possibile.
Il Presidente di Sezione ha più volte ringraziato i due ospiti per la loro presenza e per il loro pregevole contributo apportato nel corso dell'incontro ed ha colto l'occasione per ringraziare il Presidente dell'AIA Alfredo Trentalange per la possibilità concessa.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente