Sorprese ed impegni nell’ultimo raduno della stagione

CRA Toscana

Sorprese ed impegni nell’ultimo raduno della stagioneInizia con speciale sorpresa del video collegamento degli arbitri in forza alla Commissione Arbitri Interregionale, che hanno salutato e stimolato i loro ex colleghi dell’organico regionale l’ultimo incontro formativo della corrente Stagione Sportiva per l’organico degli arbitri di promozione ed eccellenza, ai quali si sono aggiunti gli otto giovani che hanno partecipato al Progetto Uefa Talent & Mentor.

In questa occasione sono stati visti, valutati e commentati numerosi video delle gare di promozione ed eccellenza toscana dirette dagli stessi arbitri dell'organico. Il lavoro, molto stimolante e partecipato ha riguardato vari argomenti. Dall'approccio, alla prevenzione, all'equilibrio e concentrazione. Sono state oltre due ore di confronto e crescita e sono stati individuati alcune aree di lavoro ed impegno che i ragazzi dovranno sviluppare da subito fino alla ripresa della prossima stagione. Lavoro ed impegno che non dovrà tralasciare l'aspetto fisico atletico.

“C’è in tutti i ragazzi – ci dice Vittorio Bini Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Toscana a margine dei lavori – grande voglia e motivazione. Le risposte date nelle gare disputate in questa ultima parte di stagione ne sono la riprova e conferma”. Il raduno si è concluso con la solenne promessa di farsi trovare ancora più pronti e pieni di entusiasmo alla ripartenza dei campionati.

Nella foto di copertina un momento dei lavori; in gallery un’immagine del Presidente del CRA Vittorio Bini, altri momenti dei lavori ed una foto di archivio del gruppo Talent & Mentor 2021.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Copyrights © 2021-2023 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri