Il futsal la sua specialità, in auge come osservatore CAN5 per 8 anni

Bassano del Grappa– V. Serena

Il futsal la sua specialità, in auge come osservatore CAN5 per 8 anniVirginio Serena (1953 – 2020)
Entrato nell'AIA nel 1980
Osservatore alla CAN 5 dal 1999
Vice Presidente di Sezione nella Stagione Sportiva 2006/2007
Componente del Settore Tecnico nel Modulo Regolamento e Guida Pratica del C5 nella Stagione 2012/2013
Componente della Commissione Revisione Regolamento del futsal nel 2013

Virginio Serena, nominato arbitro benemerito nel 2020, dopo una proficua carriera sui campi di giuoco, ha ricoperto i ruoli di Vicepresidente sezionale, per otto anni è risultato fra i migliori osservatori della Commissione Arbitri Nazionale Calcio a 5, di seguito è stato nominato Componente del Settore Tecnico nel Modulo Regolamento e Guida Pratica del C5, quindi osservatore regionale e designatore sezionale del futsal.
In ambito nazionale si è rivelato un autentico pioniere, maestro e talent scout del Calcio a 5, riversando con assiduità le sue enormi competenze anche a livello regionale e soprattutto sezionale. Il ricordo vola alle innumerevoli riunioni effettuate per affinare la conoscenza tattica e regolamentare, le visionature insieme ai giovani arbitri per instillare in loro l’amore verso questa disciplina, i consigli forniti a tutti con estrema umiltà dall’alto della sua esperienza e competenza.
Rappresenta l’immagine autentica di un associato perbene, elegante nei modi, gioviale e garbato, prodigo di affettuosi insegnamenti; uno di quei maestri che tutti vorrebbero avere, ligio alle regole ed amorevole nell’atteggiamento.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri