Maria Marotta ospite da remoto degli arbitri marsalesi

Marsala

Maria Marotta ospite da remoto degli arbitri marsalesiPer molti associati della Sezione di Marsala era ancora intenso il ricordo della prima riunione tenuta da Maria Marotta, della Sezione di Sapri, nel dicembre del 2018, quando condivise una seduta di allenamento e parlò della sua esperienza in Serie C e di arbitro internazionale di calcio femminile. Quest'anno ritorna per la riunione tecnica del 28 maggio, in modalità online, dopo aver diretto una gara di Serie B lo scorso 10 maggio, prima donna ad arbitrare in questo Campionato.
Riunione che si apre con il saluto del Presidente sezionale Biagio Girlando che si è dichiarato onorato che i giovani arbitri possano apprendere e seguire un'altra lezione con un'ospite di tale importanza, a cui passa subito la parola. Maria inizia illustrando ai partecipanti il ruolo che riveste l’arbitraggio nella sua vita, ripromettendosi di parlare meno di episodi tecnici, e commentare esclusivamente video e situazioni di gioco, ma di concentrare l’incontro soffermandosi maggiormente sugli aspetti umani e personali della sua attività nazionale e internazionale.
Tantissime le domande ricevute da parte di molti associati giovani e meno giovani, a cui ha dato le opportune e puntuali risposte, raccontando diversi episodi che le sono capitati durante la carriera, e trasmettendo una carica morale molto importante per tutti.
A Maria sono andati i ringraziamenti da parte del Presidente Biagio Girlando a nome dei suoi associati tutti, per la piacevole chiacchierata, per i preziosi consigli e per aver condiviso molti interessanti aspetti della sua esperienza arbitrale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri