“Essere arbitri è un’occasione”: ecco dieci nuovi fischietti

Conegliano

“Essere arbitri è un’occasione”: ecco dieci nuovi fischiettiSono dieci i nuovi associati che hanno superato l’esame al termine del Corso Arbitri e sono così entrati a far parte dell’organico della Sezione “Dino Battistella” di Conegliano.
Compatibilmente con le limitazioni contingenti, infatti, il Presidente Sezionale Driss Abou Elkhayr e la sua squadra hanno portato avanti in questi mesi, con il coordinamento dell’associato Sergio Palmieri, il Corso al quale hanno preso parte un gruppo di ragazzi motivati ed interessati che durante le lezioni hanno partecipato in modo attivo e proficuo. Le lezioni, si si sono tenute con modalità a distanza grazie alla piattaforma Google Meet.

L’esame si è tenuto in presenza, nei locali sezionali, rispettando le attuali normative anti contagio alla presenza del Componente del Comitato Regionale Arbitri Veneto Danilo Campaner che ha fatto parte della Commissione la quale era presieduta dall’osservatore Riccardo Uliana e completata dal Presidente di Sezione Driss Abou Elkhayr e dall’associato Marco Bortoluzzi.
I dieci nuovi fischietti sono: Barazza Tamiru, Battistella Davide, Battistella Mauro, Cardin Filippo, En Naji Mohammed, Ismalaj Kleivis, Maniscalco Andrea, Minetto Marco, Moretto Davide e Scorzelli Alessandro.

Una volta superato l’esame, in attesa della ripartenza dei campionati, i ragazzi verranno seguiti dal coordinatore del Corso per nuove attività volte all’apprendimento dello spostamento in campo e all’esercizio del fischio, tassello fondamentale dell’attività arbitrale.

Il Presidente di Sezione, prima dei saluti di fine lavori, ha voluto spiegare ai ragazzi cosa significhi essere arbitri ed il concetto che c’è dietro a questo ruolo, concludendo con un concetto fondamentale: “Essere arbitri è un’occasione unica perché vi farà crescere sia come atleti, ma soprattutto come persone”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri