Più 16 dopo il secondo corso del 2021

Bologna

Più 16 dopo il secondo corso del 2021Sono 16 i nuovi direttori di gara che, nel mese di Giugno, entrano a far parte della famiglia bolognese dopo aver sostenuto e superato brillantemente l’esame a conclusione del Corso Arbitri Nazionale, andando ad aggiungersi ai 21 neo colleghi che hanno superato il corso lo scorso febbraio.

Il grande giorno è arrivato al termine di lunghi mesi durante i quali i ragazzi hanno avuto modo di avvicinarsi al mondo arbitrale, sia imparando a conoscere l’aspetto tecnico che soprattutto quello associativo, grazie ad un mix di incontri online e di persona in Sezione.

I candidati, visibilmente emozionati per il grande evento, hanno potuto sostenere l’esame presso i locali sezionali e “posare” per la tradizionale foto di rito; foto alla quale hanno partecipato anche i colleghi di pochi mese più esperti, poiché nel precedente corso di febbraio non è stato possibile tenere l’esame finale in presenza e di conseguenza scattare la tradizionale foto ricordo. Questi i nomi dei neo immessi: Giovanni Babini, Luca Bernardi, Lorenzo Borzatta, Samuele Cancilla, Alessandro Delucca, Gianluca Fogacci, Daphne Fortunato, Luca Isacco, Simone Lops, Tommaso Minarini, Ilaria Mirzaie, Francesco Roversi, Gabriele Santi, Isacco Sarti, Andrea Giuseppe Vitale, Giacomo Zonzarelli.

La Commissione d’esame è stata presieduta dal Componente del Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna Giuseppe Foti e formata dal Collaboratore CRA Michele Gallo, dal Presidente Antonio Aureliano e dal Segretario del corso Raffaele Covili.

Negli scorsi mesi il corso è stato tenuto direttamente dal Presidente Antonio Aureliano e da due “insegnanti d’eccezione”: Alessandro Prontera, Consigliere sezionale nonché arbitro CAN, e Raffaele Covili, anch’esso consigliere e con un passato alla CAI come arbitro. I tre “insegnanti” hanno saputo trasmettere non solo le fondamentali nozioni tecniche, ma anche la passione ai giovani aspiranti direttori di gara che hanno potuto così avvicinarsi alla Sezione con grande felicità nonostante le difficoltà del periodo.

Durante i mesi di lezioni, i giovani aspiranti hanno avuto modo anche di conoscere i colleghi nazionali ed internazionali che si sono alternati in interventi di spessore tecnico ed umano: grazie a Gianluca Aureliano, Daniele Marchi e Graziella Pirriatore per aver messo a disposizione la loro esperienza!

Da sottolineare anche la fondamentale collaborazione dei Consiglieri Arzenton Walter, Neri Roberto, Ugolini Simone e Simone Fabiano, grazie ai quali il corso ha potuto avere luogo sia dal punto di vista didattico che organizzativo.

Il Presidente Aureliano si è detto soddisfatto di essere riuscito a portare a termine il secondo corso in un anno così complicato: “Durante questi mesi i ragazzi non hanno mai mancato un solo incontro, dimostrando una grande voglia di avvicinarsi a questo mondo e non vedono l’ora di poter mettere in pratica sul campo da gioco quanto imparato. Per fortuna con la ripresa di alcune categorie giovanili hanno la possibilità di farlo il prima possibile!”.

Manca solo la “prova del campo” dunque, ma il debutto di questi promettenti ragazzi potrà avvenire in queste settimane. A loro un sincero in bocca al lupo!

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri