Beach Soccer, oggi comincia la stagione 2021

Beach Soccer, oggi comincia la stagione 2021Dopo un anno e dieci mesi dall'ultima gara ufficiale, questo pomeriggio riparte il Campionato della Serie AoN organizzato dal Dipartimento di Beach Soccer della Lega Nazionale Dilettanti. La pandemia ha imposto un lunghissimo stop al calcio sulla sabbia, cancellando una intera edizione di tutte le competizioni nazionali. Il 2021 riporta sui lidi italiani non solo la massima serie di questa disciplina ma anche il Campionato Under 20 e quello Femminile, giunto alla sua 10 edizione.

Nel suggestivo scenario di Cirò Marina (KR), sede di questa tappa inaugurale, sarà la gara di Poule Scudetto tra Sicilia Beach Soccer e Viareggio Beach Soccer, in programma alle 16.30, ad inaugurare il Torneo. A seguire altri tre match la cui visione è disponibile in diretta streaming all’indirizzo https://bit.ly/SerieABeachSoccerLive . I 17 club partecipanti sono suddivisi in due Poule, Scudetto (9 Team) e Promozione (8 Team); quest’ultima sarà in campo da domani. Inoltre, il Campionato Under 20 comprende dieci Club, suddivisi in due gironi, mentre quello femminile sette Club e sempre due gironi.

La lunga tappa calabrese culminerà con la Super Coppa in programma domenica 11, contesa tra Catania e Sanbenedettese, rispettivamente i Club che nell’ultima stagione hanno vinto lo Scudetto e la Coppa Italia.

La Stagione Sportiva del Beach prevede altre 4 tappe: dal 14 al 18 luglio sarà la volta di Napoli e andrà in scena il Campionato Under 20; dal 21 al 25 luglio San Benedetto del Tronto ospiterà la Seria A maschile e il Campionato Femminile; dal 29 luglio al 1° agosto si torna a Napoli per la Coppa Italia, mentre dal 6 all’8 agosto Lignano Sabbiadoro ospiterà la Beach Arena nella quale si disputeranno le Final Eight dei Campionati di Serie A maschile e Under 20.

Dopo il raduno di inizio stagione, tenutosi a Montesilvano a metà giugno, la squadra arbitrale è pronta per la ripresa sportiva. “Si respira grande entusiasmo tra i ragazzi – commenta Marcello Caruso, Responsabile della Commissione Arbitri Nazionale di Beach Soccer – i quali non vedono l’ora di ripartire. Ci lasciamo alle spalle un lungo stop che ha privato tutti noi di ciò che amiamo. Ora è il momento di riprendere da dove interrotto, più consapevoli di ciò che facciamo e con la determinazione e la preparazione di sempre”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri