Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Beach Soccer: finale dell’Eurowinners Cup a Romani, quinto Mondiale per Matticoli

Federico Marchi - 18/07/2021, 10:30

Importanti notizie giungono dagli arbitri italiani impegnati in questi giorni a Nazaré, in Portogallo, per l’Eurowinners Cup di Beach Soccer. Luca Romani della Sezione di Modena dirigerà infatti questo pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 14, la finale tra Kristall (Russia) e Braga (Portogallo). Romani, che svolgerà il ruolo di secondo arbitro, scenderà in campo insieme al collega bulgaro Tashkov.

Alfredo Pavone, della Sezione di Forlì, è stato invece designato come primo arbitro per la finale per il 3/4 posto tra Real Munster (Germania) e San Francisco (Spagna). Alla competizione internazionale, iniziata lo scorso 12 luglio con gare sia maschili sia femminili, ha preso parte anche Susanna Fiammetta della Sezione di Roma 2. In questi giorni i tre arbitri italiani sono stati costantemente impiegati nelle sfide più avvincenti.

Intanto è giunta anche l’importante conferma per Gionni Matticoli, della Sezione di Isernia, che è stato selezionato dalla FIFA per partecipare al Campionato Mondiale che si terrà a Mosca dal 19 al 29 agosto. Per Matticoli si tratta della quinta convocazione ad un Mondiale.

Nella fotografia principale Luca Romani. Nelle foto in gallery: Pavone, Susanna e Romani; Gionni Matticoli.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente