Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

La Sezione cresce con tredici nuovi arbitri

Vincenzo Serratore - 21/07/2021, 19:00

Casale Monferrato
L’esame finale ha sancito la chiusura del primo Corso Arbitri on-line della Sezione di Casale Monferrato. 13 candidati hanno superato brillantemente le prove in presenza e hanno ottenuto la qualifica di arbitro effettivo. La Commissione d’esame era composta dal Presidente Antonio Mazza della Sezione di Torino, coadiuvato dal Componente Regionale Paolo Priori della Sezione di Casale Monferrato e dal Presidente di Sezione Williams Monte.

Il piano pubblicitario realizzato sui social, l’intenso passaparola e gli incontri divulgativi svolti nelle scuole hanno contribuito al successo del Corso. Nonostante il momento storico, segnato da eventi sanitari che hanno sconvolto la totalità della popolazione mondiale, la Sezione è riuscita a strutturare un calendario di incontri su piattaforma che non ha fatto rimpiangere i consueti incontri di persona. Il mezzo tecnologico non ha fermato la curiosità delle ragazze e dei ragazzi che hanno frequentato le lezioni.

Sotto la supervisione del Presidente, il Corso è stata organizzato dall’osservatore arbitrale Vincenzo Serratore e dall’assistente Luca Garrone, coadiuvati dai collaboratori del Consiglio Direttivo Sezionale Fabio Castellaro, Mattia Cassina ed Amer Khadir. Le lezioni sono iniziate in primavera e sono proseguite costantemente ogni lunedì e ogni mercoledì fino alla settimana dell’esame. In questi incontri, oltre ad approfondire le tematiche di natura tecnica e regolamentare, sono stati trasferiti ai giovani partecipanti i veri valori dell’Associazione, impreziositi dalle esperienze di campo dei colleghi più esperti.

I candidati hanno dapprima svolto la sessione di videoquiz e successivamente hanno sostenuto la prova orale, mettendo in luce una buona preparazione e uno scoppiettante entusiasmo. I lavori si sono conclusi con la premiazione dei 3 arbitri che si sono maggiormente distinti nelle prove d’esame.

Di seguito i nomi dei nostri nuovi associati: Luca Berruti, Samuele Busnengo, Lorenzo Cannino, Edoardo Gandino, Matteo Gota, Francesco Napolitano, Amina Ouallaf, Alessia Pisanu, Gian Luca Rondinella, Nicola Schirò, Federico Turchi, Daniele Uricchio, Riccardo Visentin.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente