Cerimonia di premiazioni con il Componente Nazionale Cavaccini

Palermo

Cerimonia di premiazioni con il Componente Nazionale CavacciniPresso la settecentesca Villa Barocca delle “Officine Baronali” si è svolto l'evento conviviale 2021 della Sezione AIA di Palermo. Una serata indimenticabile quella del 20 luglio per la Sezione, protagonista di una Stagione 2020/2021 difficile per via della situazione pandemica ma, comunque, ricca di successi sportivi.
Non è voluto mancare all'evento, accettando subito l'invito, il Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Nicola Cavaccini della Sezione di Napoli che, nel suo intervento iniziale ha portato i saluti del Presidente Alfredo Trentalange e dell'intera squadra del Comitato Nazionale.
La serata si è aperta con l’intervento del Presidente sezionale Marcello Terzo che ha ringraziato tutti i partecipanti ed ha voluto rimarcare l'importanza di potere riprendere a vivere appieno l’Associazione, con eventi che creano aggregazione ed amicizia, ed allo stesso tempo consentono di festeggiare e gioire dei successi sportivi dei colleghi.
Numerosi gli ospiti intervenuti: il Vicepresidente della FIGC - LND Sicilia Dino Corbo, il Delegato Provinciale Fabio Cardella, il Componente del Comitato Regionale Arbitri della Sicilia Andrea Pace della Sezione di Caltanissetta ed i Presidenti delle Sezioni di Acireale, Agrigento, Caltanissetta, Enna e Trapani.
Dopo il "benvenuto" a tutti i partecipanti spazio subito alla cena, nella quale il Presidente Terzo ha proceduto alla premiazione dei tantissimi associati che si sono particolarmente distinti nelle Stagioni Sportive 2018-19-20, rendendo loro omaggio attraverso un video celebrativo ed una targa ricordo consegnata dagli arbitri nazionali, dai Dirigenti intervenuti all'evento e dai Presidenti di Sezione presenti.
Fra i momenti più toccanti della serata il ricordo di Alfredo Tamburello e la consegna dell’omonimo riconoscimento ad Alessia Castello (arbitro sezionale particolarmente distintosi) premiata, per la circostanza, dal suo Organo Tecnico e Delegato Sezionale del Futsal Marco Giulivi.
A fine serata spazio ai festeggiamenti per il raggiungimento delle 50 gare in Serie A di Rosario Abisso (ad oggi le gare dirette sono 71), premiato dal Componente Nazionale Nicola Cavaccini, il quale ha augurato a Rosario una carriera florida e ricca di successi sportivi.
La conviviale si è conclusa, dopo una lunga e piacevole serata, con i saluti del Presidente Marcello Terzo e l'intervento finale di Nicola Cavaccini, che ha evidenziato la vitalità della Sezione palermitana, mostrando compiacimento per i tantissimi riconoscimenti agli associati, a riprova di un costante lavoro e di un evidente progetto sezionale che punta alla crescita tecnica dei ragazzi e alla valorizzazione dei tanti Dirigenti meritevoli.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Copyrights © 2021-2022 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri