Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Formati 17 assistenti arbitrali per la nuova Stagione

Antonio Panariello - 02/08/2021, 20:00

CRA Campania
Sabato 31 luglio presso il centro sportivo "Santangelo Sport Village" di Caserta, si è tenuto il Corso di Formazione per assistenti arbitrali, primo appuntamento tecnico ufficiale in agenda per gli arbitri campani.
Apertura dei lavori ben curata dal Presidente del Comitato Regionale Campania Alberto Ramaglia che, con un discorso introduttivo, ha salutato i presenti ed ha impartito alla platea varie direttive organizzative.
Al Corso di Formazione, inoltre, erano presenti i tre Componenti Regionali per gli assistenti arbitrali Marco Citro della Sezione di Battipaglia, Giuseppe Minichino della Sezione di Castellammare di Stabia e Luigi Signoriello della Sezione di Napoli. Presenti anche altri Componenti e Referenti Regionali unitamente al Presidente della Sezione di Caserta Antonio Pietro Santangelo.
Mattinata interamente dedicata dapprima ai test atletici, con risultati degni di nota a testimonianza di come i giovani aspiranti abbiano recepito in fretta l’importanza che deve rivestire per un assistente arbitrale il fattore atletico nell’espletare al meglio questo ruolo. Successivamente si è svolta la lezione tecnica sul terreno di gioco per posizionamento e spostamento.
Dopo una gustosa colazione di lavoro, il gruppo si è spostato presso Sezione di Caserta dove gli aspiranti assistenti arbitrali hanno affrontato i quiz tecnici per la valutazione delle conoscenze regolamentari, fornendo un feedback molto positivo che lascia ben sperare per l’imminente Stagione Sportiva.
Al termine della giornata, sono risultati idonei tutti e 17 i partecipanti al corso di formazione.
Visibilmente soddisfatto il Presidente del CRA Alberto Ramaglia, che commenta così: “Sono contento per i ragazzi che si sono presentati e che nonostante il caldo afoso ed il poco tempo per prepararsi hanno ben figurato nelle prove previste e saranno pronti per cimentarsi nella nuova attività. Un particolare ringraziamento al Presidente della Sezione di Caserta ed ai suoi associati per la proficua collaborazione offerta. La Stagione è cominciata e la Campania arbitrale si sta preparando al meglio per partire alla grande".

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente