Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Nove nuovi arbitri entrano nell'organico

Matthias Kofler - 03/08/2021, 09:36

Bolzano
Sono nove i nuovi associati che hanno superato l’esame al termine del corso arbitri, entrando così a far parte della Sezione AIA “M. Bregoli” di Bolzano, presieduta da Alessandro Zampieron.  

Nonostante le difficoltà causate dalla pandemia, la Sezione di Bolzano prosegue il suo percorso di reclutamento per ampliare l’organico arbitrale. In assenza della consueta didattica in presenza, il corso si è svolto in forma di videoconferenze online.  

Molto sodisfatto il Presidente Zampieron: “Il docente Alessandro Salerno ha fatto un ottimo lavoro. Un ringraziamento va anche al consigliere Jonathan Lanz, che ha aiutato i partecipanti di lingua tedesca.”

I nove ragazzi e ragazze hanno superato brillantemente le prove dopo aver partecipato con grande interesse ed entusiasmo al corso in cui si sono alternate lezioni multimediali e video quiz. 

Il 14enne Andreas Zamboni è il più giovane dei nuovi arrivati. Lo studente è venuto a conoscenza del corso arbitri tramite il sito web della Sezione. “Ho deciso di diventare arbitro perché è uno sport interessante ed è anche un modo per confrontarsi con gli altri”, racconta Andreas. Il suo obbiettivo è arrivare il più in alto possibile.  

La Sezione di Bolzano è orgogliosa che ci siano due ragazze tra i nuovi colleghi, Fatima Ahmadi e Sina Bahari. “È un modo diverso di vivere il calcio, da una prospettiva completamente nuova”, afferma Fattima. “La mia decisione si è concretizzata quando ho capito che era un ottimo modo per uscire dalla zona di comfort, vedendo questa esperienza anche come una sfida e una crescita personale.” Fattima sottolinea che cercherà sempre di dare il massimo per passare man mano alle categorie successive, e chissà che un giorno possa diventare anche un arbitro professionista. “Sono pronta ad ogni forma di sacrificio per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissata”, sottolinea la 22enne.   

La Commissione d’esame era composta da Livio Bazzoli, Christian Gantioler, Dennis Saiani ed Alessandro Zampieron.  I nuovi fischietti sono Sina Bahari, Soheil Bahari, Francesco Milazzo, Gabriele Milazzo, Antonio de Palma, Fatima Ahmadi, Andreas Zamboni, Julian Mayr e Michael Lercher.

In Copertina i nuovi associati insieme ai Componenti della Commissione d’esame.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente