CAN Beach Soccer, 12 arbitri alla Final Eight di Lignano Sabbiadoro

CAN Beach Soccer, 12 arbitri alla Final Eight di Lignano SabbiadoroL’intensa Stagione del beach soccer volge al termine, con la Final Eight che si sta svolgendo a Lignano Sabbiadoro e le cui gare di finale sono in programma domani.
La CAN Beach Soccer come consuetudine aveva preparato al meglio l’evento, organizzando il raduno Play Off, iniziato nella giornata di giovedì e conclusosi ieri mattina, giornata delle prime partite. La Commissione guidata da Marcello Caruso aveva convocato 12 arbitri: Gionni Matticoli, Saverio Bottalico, Luca Romani, Alfredo Pavone, Fiammetta Susanna, Moreno Longo, Davide Musumeci, Davide Innaurato, Domenico Lattanzio, Attilio Sannino, Andrea Marton e Vincenzo Fagnani.
Uno stage breve ma intenso, che si è svolto presso il Bella Italia Village di Lignano. Nel corso dei lavori spazio a tanta match analysis, con i quiz tecnici somministrati da Alessandra Agosto del Settore Tecnico dell’AIA e le prove atletiche coordinate da Gilberto Rocchetti del Modulo Preparazione atletica. Esaminati gli episodi più complicati con il parere unanime degli arbitri sulla decisione tecnica e l’eventuale provvedimento disciplinare, grazie all’accurata disamina di tutti i parametri del percorso valutativo, come l’intenzionalità e la foga agonistica ad esempio.
Allo stage è venuto a portare il saluto Roberto Desini, Coordinatore del Dipartimento Nazionale di Beach Soccer.
Oltre al Responsabile hanno coordinato l’analisi dei filmati i Componenti della CAN BS Alfredo Balconi e Vincenzo Cascone. “Nonostante reduci da un mese molto impegnativo i ragazzi erano giunti al raduno carichissimi”, ha commentato Marcello Caruso. “A parte l’attenzione in aula e la bella figura alle prove tecniche e atletiche, gli arbitri sono apparsi brillanti e concentrati nella prima giornata della Final Eight; l’auspicio è di continuare a operare alla grande anche in questi ultimi giorni di gare – ha concluso Caruso - e archiviare la Stagione nel miglior modo possibile”.
Nella giornata di ieri si sono svolti i quarti di finale della Serie A. Oggi è la volta delle semifinali della Serie A e dell’Under 20, di cui domani si disputeranno le gare di finale.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri