Gli associati si rivedono insieme dopo più di un anno

Piacenza

Gli associati si rivedono insieme dopo più di un annoPoco meno di una settimana insieme, gli associati piacentini non passavano più di una giornata intera dal settembre del 2019, circa ventitré mesi.
A Ferriere, sull’Appennino piacentino, i fischietti dell’omonima provincia si sono finalmente rivisti ed hanno passato un po’ di tempo insieme nonostante la situazione pandemica continui ad insistere.
La settimana ha visto gli associati impegnati in allenamenti costanti, riunioni tecniche e momenti di divertimento.
Impegnati gli arbitri regionali nel condurre le riunioni in cui si sono affrontati i diversi aspetti che riguardano l’arbitraggio: falli di mano, contrasti, aspetti motivazionali e quiz regolamentari con spiegazioni approfondite ed esempi delle relative situazioni.
L’incontro ha avuto la forma di un ritiro, che la Sezione di Piacenza ha sperimentato per la prima volta proprio quest’anno. Ottimo spunto per i prossimi anni, per dare impulso ai più giovani ad iniziare il percorso di preparazione pre-stagione, importantissimo per condurre al meglio la Stagione Sportiva, per i nazionali, per i regionali e per gli ultimi arrivati.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri