Si riparte con lo stage di inizio Stagione in presenza

Taranto

Si riparte con lo stage di inizio Stagione in presenzaSi è svolto dal 19 al 22 agosto uno stage formativo per arbitri della Sezione di Taranto.
Dopo un anno di stop forzato, a causa delle difficoltà operative causate dalla pandemia, il neo Presidente Christian Greco ha voluto riprendere il tradizionale appuntamento precampionato riservato ai giovani arbitri.
Una selezione di 15 direttori di gara, nella tranquilla località lucana di Venosa, si è cimentata in un tour de force tecnico/pratico, alternando lavori sul terreno di gioco a match analysis e aggiornamenti regolamentari.
Proficuo è stato il lavoro con lezioni pratiche su posizionamenti e simulazione del nuovo test SDS, il tutto sotto la direzione dello stesso Presidente Greco, del Responsabile osservatori Benedetto Mainini, del designatore Fabio Donatelli, del Referente Atletico e arbitro nazionale di calcio a 5 Antonio Carnazza e con la partecipazione del Segretario Roberto Adamo.
I lavori in aula, tenuti dallo stesso Organo Tecnico Sezionale, hanno visto anche la folta partecipazione di arbitri e assistenti della Sezione e in forza al Comitato Regionale pugliese.
Di rilievo e di assoluto gradimento sono stati gli interventi degli ospiti nella giornata di sabato 21 con il neo Presidente regionale Nicola Favia e con il Vice Presidente della Sezione di Venosa Adriano Catino.
Al termine dell'incontro Nicola Favia ha voluto esprimere la sua gioia per il lavoro svolto e l'attaccamento mostrato da tutti i partecipanti, nonché la speranza che questa possa essere la Stagione della definitiva ripresa per il mondo arbitrale e calcistico.
La chiusura dei lavori e il rientro nella città di Taranto sono avvenuti al termine del pranzo tenutosi nell'hotel ‘Villa del Sorriso’ di Venosa, che ha anche ospitato la squadra arbitrale per tutta la durata dello stage.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri