CON Dil, concluso il raduno. Calabrese: "Siate credibili voi stessi"

CON Dil, concluso il raduno. Calabrese: Si è chiuso a Bologna il raduno precampionato per gli osservatori della CON Dilettanti.
La mattina si è aperta con il saluto di Graziella Pirriatore, Presidente del Comitato Regionale Arbitri Emilia Romagna: “Siate prima di tutto importanti per la crescita morale e umana degli arbitri. Ricordatevi che anche voi siete stati arbitri, che avete calcato il terreno di gioco”.
È stata poi affrontata la parte organizzativa riguardante le tempistiche, i viaggi e l’invio dei voti da parte di Maurizio Sassu, Raffaele Rotondo e Vincenzo Fiorenza.
Si è passati poi alla trattazione della relazione che gli osservatori dovranno compilare dopo ogni gara da parte di Donato Caldarulo, Gianluca Baciga, Lorenzo Bonello, Luca Cavanna, Alessandro Varriale e Marco Visigalli.
Sono stati poi somministrati i quiz regolamentari da parte di Vincenzo Meli, Responsabile del Modulo Regolamento del Settore Tecnico.
È poi intervenuto Matteo Trefoloni Responsabile del Settore Tecnico che ha ribadito agli osservatori l’importanza di saper utilizzare al massimo tutta la scala valutativa: “Abbiate il coraggio di rischiare. Provate a mettervi in gioco con tutti voi stessi. E ricordatevi di impegnarvi come i vostri colleghi delle serie superiori perché tecnica e didattica non hanno categoria”
Ha concluso il raduno il saluto di Carlo Pacifici Componente del Comitato Nazionale che ha accompagnato la tre giorni bolognese e ha garantito l’apporto costante sia in questa fase di start up che nel prosieguo del campionato.
Didascalie foto:
home: Stefano Calabrese Responsabile CON Dilettanti
copertina: Stefano Calabrese Responsabile CON Dilettanti
1) Graziella Pirriatore Presidente del CRA Emilia Romagna
2) Maurizio Sassu
3) I lavori in aula
4) Raffaele Rotondo
5) Donato Caldarulo
6) Matteo Trefoloni Responsabile del Settore Tecnico
7) La Commissione della CON Dil con Pacifici, Trefoloni, Ciancaleoni e il segretario Ciuffa.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri