Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Dario Gregorio è il nuovo Presidente di Sezione

Mimmo Savino - 02/09/2021, 11:00

Bari
È Dario Gregorio il nuovo Presidente della Sezione di Bari. Sarà dunque l’ex assistente di Serie C il successore del Presidente uscente Nicola Favia, dimissionario a seguito della nomina a Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Puglia.
L’Assemblea Elettiva si è tenuta nel pomeriggio di martedì 31 agosto a Bari: nel rispetto di tutte le normative in tema COVID-19, si è preferito realizzarla presso i locali della Parrocchia Sant’Andrea in Via Leonida Bissolati, in modo che si potessero avere spazi più ampi, evitare assembramenti e rispettare il distanziamento sociale (rispettati tutti i protocolli per poter accedere al seggio, dalla misurazione della temperatura all’obbligo di mascherina e distanziamento).
L’Ufficio di Presidenza era composto da Alberto Petrelli (Presidente), Antonio Alessandrino (Vice Presidente), Leonardo Grimaldi (Segretario), Giulia Montrone e Pierpaolo Calabrese (Scrutatori).
Dopo la verifica della regolare costituzione e l’apertura dell’Assemblea in seconda convocazione alle ore 18:30, c’è stato il discorso di Dario Gregorio, il quale ha presentato con grande entusiasmo e orgoglio la propria prima candidatura: “Ci ritroviamo per la prima volta in presenza dopo quasi due anni per ribadire la forza della comunità barese. A malincuore il 30 giugno scorso è terminata la mia fase arbitrale da campo, smettendo gli abiti da assistente di CAN C”.
“Mi mancheranno il campo e tutte le emozioni che solo una gara può regalarti. Ma per chi ama le sfide non ha tempo per prendersi una pausa di riflessione. Per questo ho accettato la proposta di Nicola Favia prima di traghettare la Sezione come Vice Presidente Vicario e successivamente di candidarmi per la carica di Presidente per i prossimi tre anni. Ho preso un po’ di tempo per decidere, ma oggi eccomi qui, pronto a mettermi a disposizione degli associati di Bari, perché ho voglia di contagiare con la mia passione giovani ed esperti in modo che abbiano la possibilità di sognare”.
Si è votato dalle 19:15 alle 21:15 e Dario Gregorio, candidato unico sezionale, è stato votato all’unanimità da tutti gli associati baresi accorsi molto numerosi per eleggere il proprio nuovo Presidente.
Era presente per il Comitato Regionale il Componente Fabio Natilla, oltre che l’associato Nicola Favia, nuovo Presidente del CRA.
Alle 21:30 Dario Gregorio è stato proclamato nuovo Presidente della Sezione di Bari dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea Elettiva e ha ringraziato, commosso, tutti quanti e in particolar modo Nicola Favia, i ragazzi della Segreteria e i collaboratori: “Dal giorno in cui mi hanno proposto di candidarmi, ho sentito intorno a me tanto entusiasmo. So di poter contare su dei ragazzi fantastici intorno a me e solo grazie a loro potremo raggiungere tutti insieme i tanti risultati cui aspiriamo, per costruire insieme il nostro futuro. Grazie a tutti”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente