Nella cornice del centro sportivo di Sportilia, si è svolto il consueto incontro formativo tra il modulo del Settore Tecnico del Calcio a 5 / Beach Soccer e i 20 delegati regionali del Futsal.
Tale incontro è stato fortemente voluto dal Responsabile del Settore Tecnico dell’AIA Matteo Trefoloni e dal Responsabile del Modulo Andrea Liga, al fine di veicolare le corrette informazioni ai raduni regionali e “parlare tutti la stessa lingua”.
Nella prima giornata è stata enunciata ai presenti la Circolare n°1, con la fattiva e funzionale partecipazione dei delegati regionali, mentre nella seconda giornata si è svolto l’incontro con i tre Responsabili delle nuove Commissioni CAN 5 Elite, CAN 5 e CON 5.
Angelo Galante, Responsabile della CAN 5 Elite, ha sottolineato l’importanza del lavoro dei Componenti del Settore Tecnico, Francesco Falvo, Responsabile della CAN 5, ha interagito molto con i delegati regionali in quanto durante la Stagione saranno impegnati a collaborare con la Commissione, mentre Francesco Peroni, Responsabile della CON 5, ha illustrato il nuovo progetto della Commissione Osservatori.
Al termine della seconda giornata, il Componente Domenico Guida ha comunicato ai delegati regionali le linee guida del progetto Mentor & Talent Futsal, in qualità di Coordinatore.
In merito all'incontro Andrea Liga: “Lo scopo è arrivare all’appuntamento dei raduni regionali preparati e pronti per fornire i giusti suggerimenti dalle categorie nazionali a quelle regionali e sezionali. Questo è stato un momento di condivisione necessario”.
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)