Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Con il Raduno precampionato gli associati sono pronti a ripartire

Leonardo Ferroni - 06/09/2021, 13:00

Piacenza
Al Ferriere Sport Camp nell’omonimo paese sulle montagne ai confini del Piacentino, da venerdì 27 a domenica 29 agosto si è tenuto il raduno precampionato della Sezione di Piacenza, dove gli associati hanno potuto effettuare i primi adempimenti stagionali. Gli associati sono giunti in loco nella mattinata di sabato e subito, dopo aver effettuato il check-in hanno sostenuto le prove atletiche, che consistono nel nuovo test SDS.
Il programma dell’evento ha successivamente visto momenti occupati da riunioni tecniche in cui è anche stata presentata la Circolare n°1 contenente le modifiche regolamentari per questa stagione, e svolgimento di quiz regolamentari alla presenza di alcuni ospiti, tra cui Angelo Gardella Delegato FIGC Piacenza con il suo collaboratore Luigi Peló e Daniele Iori componente CRA Emilia Romagna che ha portato i saluti del Comitato guidato da Graziella Pirriatore.
Questo evento ha significato molto per gli associati e per il mondo dello sport piacentino; è in qualche modo stato un segnale di una ripresa, questa volta concreta, grazie anche all’arrivo delle novità che hanno permesso almeno per il momento di contrastare con più vigore il problema che da oltre un anno affligge il mondo sportivo. Il ringraziamento degli associati va sicuramente al grande lavoro del Presidente Mimmo Gresia e del suo braccio destro Stefano Rondino, che con l’ausilio degli arbitri nazionali e regionali hanno potuto realizzare l’evento così da poter inaugurare questa nuova Stagione, questa volta con la speranza e il presentimento che non sia problematica quanto l’anno scorso e che permetta ai più giovani di poter ritrovare la motivazione perduta in questo periodo che pareva essere interminabile, ma che ad oggi lascia ben sperare.

In copertina la foto di gruppo dell’evento

In Fotogallery:
1. I giovani fischietti piacentini che ricevono istruzioni per lo svolgimento dei test atletici;
2. Il Presidente della Sezione di Piacenza Gresia (a destra) e il componente del CRA Emilia Romagna, Daniele Iori;
3. Il Vicepresidente Stefano Rondino (a destra) con Valerio Bertuzzi, collaboratore sezionale, durante una riunione tecnica.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente