Raduni di inizio Stagione, al via anche gli arbitri di C5

CRA Puglia

Raduni di inizio Stagione, al via anche gli arbitri di C5Si è tenuto lo scorso 4 settembre il primo raduno tecnico stagionale di calcio a 5 per il nuovo Comitato Regionale Arbitri della Puglia del Presidente Nicola Favia.
Nella prima mattinata, presso il centro sportivo “Di Cagno Abbrescia” di Bari, si sono svolti i test atletici; successivamente hanno avuto inizio i vari incontri presso l’hotel “Parco dei Principi” di Bari, alla presenza dell’intero organico regionale.
“La presenza e la partecipazione di tutta la squadra del nostro Comitato Puglia al raduno di calcio a 5 è per noi una ‘scelta politica’, non nel senso partitico, ben lungi dal nostro intendere le cose, ma significa scegliere di investire su risorse umane di primaria importanza con le quali condividere un progetto tecnico. Per questo, il raduno del calcio a 5 non è un prologo o un'appendice degli altri raduni, ma ha una sua storia. Ripartiamo nel tentativo di ritrovare la gioia di tornare a rivedersi, sorridersi e rifare quello che abbiamo sempre amato fare”, le parole del Presidente Nicola Favia.
Ospiti d’eccezione al raduno l’arbitro internazionale Dario Pezzuto e il Componente della ‘CAN 5 Elite’ Nicola Gisondi. Per il Settore Tecnico dell’AIA è intervenuto Donato Lamanuzzi di Molfetta, il quale ha presentato degli approfondimenti sulla Circolare n.1”.
I Componenti CRA Luca Rutigliano e Vincenzo Luca Caracozzi hanno inizialmente tenuto una riunione con gli osservatori arbitrali su vari argomenti: il ruolo dell'osservatore, le quattro fasi dal pregara, la relazione, approfondimenti sul significato dei voti e sulla modalità di assegnazione. Infine un’accurata match analysis.
Nel pomeriggio, dopo i quiz regolamentari, hanno invece approfondito con gli arbitri i vari episodi sul DOGSO e sulla SPA, con importanti refresh regolamentari.

In copertina il Presidente Nicola Favia con i Componenti CRA Luca Rutigliano e Luca Caracozzi
In gallery:
1. Gli arbitri di calcio a 5 pugliesi
2. Riunione degli osservatori arbitrali sul voto
3. Nicola Gisondi e Dario Pezzuto
4. Match analysis di Caracozzi e Rutigliano
Nelle ultime tre gli arbitri durante i test atletici

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri