Pasqua: “Ripartiamo dal raduno precampionato”

Arco-Riva

Pasqua: “Ripartiamo dal raduno precampionato” Dopo quasi un anno di stop forzato a causa delle difficoltà operative causate dal Covid-19, si è svolto nella giornata di sabato 11 settembre il raduno precampionato della Sezione di Arco-Riva, che ha avuto come graditi ospiti il Vicepresidente del Comitato Provinciale Arbitri di Trento Emanuele Battaia e Mirko Claus, fiduciario sanitario del Comitato. La giornata degli associati è iniziata alle 9.30, con il ritrovo presso lo stadio comunale di Riva del Garda, sede anche del polo atletico sezionale, dove gli arbitri si allenano per tre volte a settimana.
Dopo il check-in, i lavori sono iniziati subito con le parole del Presidente della Sezione, Paolo Pasqua, che ha salutato gli associati esprimendo “la grande felicità di ritrovarsi finalmente tutti insieme”, con “l’augurio di poter terminare questa Stagione Sportiva in maniera regolare con il raggiungimento degli obiettivi individuali e del gruppo”. Il Presidente ha poi guidato, insieme all’arbitro di Serie D David Kovacevic, una lezione tecnica durante la quale sono state date le disposizioni su spostamento e posizionamenti sul terreno di giuoco. A seguire, il riscaldamento guidato dall’arbitro in forza al Comitato Provinciale Autonomo di Trento Zihadul Azam, che ha preparato i giovani arbitri a cimentarsi nel SDS (Single-Double-Single), il nuovo test atletico approvato in ambito internazionale già dal 2019 e che assicura uno sforzo più simile a quello effettivamente fatto in partita rispetto al test precedente. Dopo pranzo, il raduno è proseguito per arbitri e osservatori nella Sala Eventi del Cantiere26, dove si sono svolti i quiz tecnici. Dopo un’analisi della Circolare n.1 e delle modifiche regolamentari introdotte per la corrente Stagione Sportiva, il Presidente Paolo Pasqua coadiuvato dal Vicepresidente Paolo Collini ha trasmesso le disposizioni tecniche da mettere in pratica per l’imminente ripresa dei Campionati.
Dopo un periodo complicato, il raduno ha offerto agli associati un’occasione preziosa, non solo dal punto di vista tecnico-formativo: tornando finalmente a incontrarsi e potendo dimostrare sul campo i risultati degli allenamenti, i giovani arbitri hanno dato prova della passione e determinazione con le quali affronteranno la nuova Stagione Sportiva.

In copertina, la foto di gruppo degli associati della Sezione di Arco-Riva impegnati nella lezione tecnica su spostamento e posizionamento che si è svolta allo stadio comunale di Riva del Garda.

In gallery:
1. Il Presidente della Sezione di Arco-Riva Paolo Pasqua comunica le disposizioni in merito al posizionamento sul terreno di gioco;
2. e 3. Associati impegnati nello svolgimento del test SDS.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri