Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

FIFA Futsal World Cup: Argentina – USA a Chiara Perona

Manuela Sciutto - 14/09/2021, 08:00

Un’altra importante designazione per Chiara Perona alla FIFA Futsal World Cup.
Martedì 14 settembre, il fischietto internazionale italiano della Sezione di Biella sarà impegnato come arbitro 2 nella prima giornata di gare del girone F, che vedrà contrapposte le formazioni delle nazionali Argentina - USA.
Nello stesso girone giocano anche l'Iran, che si è posizionata terza al mondiale di Colombia 2016, e la Serbia, che si è qualificata in extremis alla Coppa del Mondo, uscendo vittoriosa dallo spareggio con la Finlandia.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 19:00 all’arena di Vilnius in Lituania e la gara verrà trasmessa in diretta su Sky calcio.

Per la partita Argentina - USA, il team arbitrale, oltre che da Chiara, sarà composto dall’arbitro Ondrej Cerny (CZE), dal terzo arbitro Nikola Jelic (CRO), dall’assistente arbitrale di riserva Daniel Rodriguez (URU) e dal cronometrista Lopez Fernandez Roberto (PAN).

La nazionale argentina è campione del mondo in carica. Nel 2016 ha vinto la finale dei Mondiali contro la Russia.
Numerosi sono i suoi calciatori che militano o hanno militato nel Campionato italiano, come Paolo Taborda, Leandro Cuzzolino, Cristian Borruto, Maxi Rescia e Constantino Vaporaki.
Insieme alle nazionali di calcio del Brasile e della Spagna, è l'unica ad aver partecipato a tutte le edizioni della FIFA Futsal World Cup.
Attualmente, l’Argentina occupa la quarta posizione nel ranking mondiale.

La nazionale degli USA ha, invece, raggiunto la qualificazione grazie al secondo posto nella rassegna CONCACAF che si è disputata lo scorso mese di maggio, dopo aver fallito la qualificazione alle precedenti due edizioni del Campionato mondiale.
Nel roster di mister Jakica c'è spazio anche per Diego Moretti, italo-statunitense, ex portiere di Petrarca e di altri team italiani.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente