Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

‘Raduno in Rosa’ con la Componente Nazionale Senesi

Mimmo Savino - 14/09/2021, 15:00

CRA Puglia
Il Comitato Regionale Arbitri della Puglia ha organizzato domenica 12 settembre il primo ‘Raduno in Rosa’. L’evento si è tenuto presso l’”Oasi del Sorriso” di Bisceglie, gentilmente messo a disposizione dall’associato Ciro Di Maio.
Erano presenti le Associate provenienti da tutta la Puglia, salutate da tutto il Comitato Regionale e dalla Componente del Comitato Nazionale AIA, Katia Senesi.
”L'AIA crede in questo progetto, ci stiamo lavorando da tempo anche con le vostre componenti. Sono felice di essere qui, le donne hanno mille capacità, sono in grado di fare tante cose contemporaneamente e l'AIA offre molte opportunità; sta a voi, ragazze, saperle coglierle”, le dichiarazioni rilasciate durante il primo ‘Raduno in Rosa’ da Katia Senesi.
Sono passate poi in rassegna le testimonianze di donne arbitro, come Lucia Abruzzese, Carmen Piccolo e Antonella Maglietta, impegnate su più fronti, come mogli, madri ma anche su campi nazionali ed associativi.
“Credere nella donna come elemento coreografico, o peggio ancora, come una quota da rispettare, è quanto di più rozzo possa esserci. Il nostro obiettivo non è la scenografia, ma intercettare e assecondare la bravura e la capacità di ciascuno a prescindere dal sesso, dalla religione, dal ceto sociale cui proviene. Oggi la Puglia arbitrale lancia questo messaggio forte e chiaro, il resto è di poco interesse. Il Raduno Rosa è stata un'esperienza bellissima. Sono felice che Carmen Piccolo e Lucia Abruzzese abbiamo reso possibile questa iniziativa – le parole del Presidente del CRA Puglia, Nicola Favia - Ringrazio l'Associazione Italiana Arbitri con il Presidente Alfredo Trentalange per aver fattivamente deciso di investire sulle nostre donne: la presenza di Katia Senesi lo dimostra concretamente”.

In copertina tutti i partecipanti al “Raduno in Rosa”.
In gallery:
1. Selfie del Presidente Nicola Favia con le partecipanti
2. Nicola Favia, Katia Senesi e Lucia Abruzzese
3. Testimonianze e interventi della associate intervenute

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente