Full immersion tecnica al raduno di Civitanova del Sannio

Isernia

Full immersion tecnica al raduno di Civitanova del SannioNella splendida cornice dell’antico borgo molisano di Civitanova del Sannio, si è svolto il raduno di inizio campionato della Sezione di Isernia, riservato agli arbitri appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale. Dopo i momenti difficili passati negli ultimi due anni, si è tornati a vivere, per la prima volta in presenza, un momento aggregativo e tecnico, sempre nel rispetto delle norme anti contagio.
Lo stage si è svolto nelle giornate dell’11 e 12 settembre, alternando momenti di tecnica e di allenamento, in una full immersion iniziata nella mattina del primo giorno e conclusasi nella serata del giorno successivo.
In apertura, dopo il saluto e il caloroso benvenuto del Sindaco di Civitanova del Sannio, Roberta Ciampittiello, i ragazzi hanno seguito con attenzione una match analysis regolamentare e appreso le disposizioni dell’Organo Tecnico su spostamento e posizionamento sul terreno di gioco. I lavori sono stati interrotti, nel pomeriggio, per lasciare spazio ai test atletici che hanno dato risultati molto promettenti.
Presente al Comunale di Civitanova, dove svolte le prove, anche il Presidente del Comitato Regionale del Molise, Alessandro Petrella, che ha rivolto un saluto e un caloroso in bocca al lupo ai giovani arbitri.
Sotto la guida del Presidente Guido Operato e degli altri Consiglieri Sezionali, si è poi tornati in aula per concludere i lavori tecnici.
La giornata di domenica è stata, invece, incentrata sull’analisi del fuorigioco, con una lezione tenuta dall’assistente regionale Antonio Di Tomaso e, in seguito, sulla Circolare n.1, spiegata dal Componente del Settore Tecnico dell’AIA Paolo Di Toro, della Sezione di Campobasso, che ha illustrato tutti i cambiamenti alle regole del gioco decisi dall’IFAB per la nuova Stagione Sportiva.
Piccola e gradita sorpresa da parte del Sindaco di Civitanova che ha omaggiato i partecipanti con una torta augurale e si è auspicata che il drappello di arbitri possa tornare presto nella sua città, dopo aver messo a disposizione della Sezione di Isernia le strutture comunali, l’auditorium e il campo sportivo.

In copertina una foto di gruppo.
In gallery:
1. un momento di lezione in aula;
2. il Presidente Operato;
3. test atletici;
4. il Presidente di Sezione e il Presidente del CRA Alessandro Petrella;
5. Paolo di Toro (Settore Tecnico) spiega la Circolare n.1;
6. al cento il Sindaco di Civitanova del Sannio, Roberta Ciampittiello;
7. selfie di gruppo con la torta donata dal Sindaco.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri