Si riparte con il raduno precampionato

Schio

Si riparte con il raduno precampionatoCon l'inizio della nuova Stagione Sportiva ha preso il via ufficialmente anche l’impegno della Sezione ‘Aldo Frezza’ di Schio che si è ritrovata sabato 11 settembre per il consueto raduno di inizio Stagione.
Cornice del ritrovo dei fischietti berici, dopo mesi di lontananza, la grande Sala di Via San Francesco a Thiene, dove il gruppo guidato dal Presidente Michele Dalla Vecchia si è dato appuntamento per una ripartenza in grande stile che ha visto la partecipazione anche del Vicepresidente degli arbitri del Veneto Fabio Gottipavero.
Non sono mancati nemmeno i saluti in videochiamata di Daniele Orsato, l'arbitro più rappresentativo della Sezione, impegnato proprio lo stesso giorno nel dirigere l'anticipo della terza giornata di Serie A Sampdoria - Inter.
Da celebrare finalmente in presenza anche le soddisfazioni che alla ‘Frezza’ non sono mancate nemmeno quest'estate. Infatti, dopo la promozione ad assistente in Serie A di Davide Moro avutasi alla fine di febbraio, a luglio c’è stato il passaggio alla CAN 5 Elite di Daniel Borgo, uno degli arbitri nazionali di spicco del Calcio a 5, e il gran debutto di Paolo Tomasi in Serie C dello scorso 29 agosto in Pergolettese - Juventus U23.
In una giornata suddivisa tra importanti aggiornamenti sul Regolamento e nuove disposizioni tecniche, a testimonianza di una continua e meticolosa preparazione richiesta agli arbitri sia da parte della Sezione sia del Comitato Regionale, di notevole efficacia è stata l’analisi di video tecnici incentrati su alcuni episodi proposti dal Vicepresidente del CRA Veneto Fabio Gottipavero. “Finalmente torniamo ad arbitrare: finalmente ritorniamo a vivere le emozioni del nostro sport preferito” ha sottolineato Gottipavero commentando l'imminente ripartenza del calcio anche e soprattutto a livello periferico.
Le risultanze dei quiz tecnici interattivi sulla conoscenza del Regolamento hanno messo in luce quattro giovanissimi associati premiati con altrettante nuovissime divise arbitrali: Alessandro Beggiato, Luca Centomo, Giovanni Chemello e Francesco Zanrosso.
L'occasione si è prestata per rinnovare l'appello ai ragazzi e alle ragazze tra i 15 e i 34 anni che vogliano intraprendere il percorso per diventare arbitri, che, in molti casi, si rileva utile ben oltre l'aspetto sportivo. Il nuovo corso per arbitri di calcio, completamente gratuito, comincerà il prossimo novembre e avrà come insegnante d'eccezione anche Daniele Orsato.
Un raduno intenso e partecipato. “Da qui si rinasce e si riparte” ha concluso soddisfatto il Presidente Sezionale Michele Dalla Vecchia augurando a tutti una grande Stagione.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri