Entusiasmo e voglia di normalità per ritornare sui campi

Parma

Entusiasmo e voglia di normalità per ritornare sui campi“Per me oggi è come il primo giorno di scuola, un nuovo inizio dopo lo stop forzato causato dalla pandemia”: esordisce così Gaetano Pugliese, nuovo Organo Tecnico, nonché Delegato Tecnico, della Sezione di Parma all’apertura del raduno precampionato sezionale.

Tenutosi nell’arco di due giorni, sabato 11 e domenica 12 settembre, ha visto la partecipazione di un centinaio di associati, tutti accomunati dal grande desiderio di ritornare in campo e, questa volta, di poter terminare regolarmente la stagione.

Aperto con gli arbitri più esperti a disposizione degli organici di Seconda e Terza Categoria nella mattina di sabato, il raduno è poi proseguito nel pomeriggio con gli osservatori; la giornata di domenica, invece, è stata dedicata agli arbitri più giovani e, in particolare, il pomeriggio ha visto la partecipazione dei colleghi degli ultimi Corsi, molti dei quali devono ancora muovere i primi passi sui campi di calcio.

Passione, entusiasmo e tanta voglia di normalità, quella normalità svanita a febbraio 2020 con l’arrivo del Covid-19: sono questi i sentimenti che ha cercato di trasmettere il Presidente di Sezione Cristian Canu.
“Innanzitutto devo ringraziarvi, perché avete scelto di essere presenti qui oggi e di dedicare queste poche ore a noi e alla nostra passione”, commenta Canu, che si dice “emozionato per questo primo raduno da Presidente di Sezione”.

Oltre alle classiche disposizioni tecniche, ai quiz e ai test atletici, nella mattina di domenica i ragazzi hanno potuto ascoltare le ultime novità regolamentari dettate dalla Circolare 1. illustrate da Gian Franco Solenghi della Sezione di Piacenza, componente del Modulo Formazione e Perfezionamento tecnico del calcio a 11 del Settore Tecnico.
Sono intervenuti nella due giorni di raduno anche il Delegato Provinciale della FIGC di Parma, Romano Martini, il componente del Comitato Regionale Arbitri dell’Emilia-Romagna, Daniele Iori, che ha portato i saluti del Presidente Graziella Pirriatore e di tutta la Commissione Regionale, e il Consigliere del Comune di Parma, Leonardo Spadi.


In copertina: gli arbitri impegnati nel nuovo test atletico SDS

Nella fotogallery:

1: il Presidente di Sezione Cristian Canu
2: un gruppo di arbitri in aula
3: Cristian Canu insieme alla squadra dell’Organo Tecnico
4, 5, 6: gli arbitri prima e durante i test atletici
7: un gruppo di arbitri in posa sul terreno di gioco

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri