Intitolato a Samuele Di Palma il Polo Atletico Sezionale

Tivoli

 Intitolato a Samuele Di Palma il Polo Atletico Sezionale“8 anni fa iniziava una grande avventura che in questo momento mi manca come l’aria! È passato tanto da quella prima partita come ne è passato tanto anche dall’ultima. La cosa che mi rincuora è la speranza che non sia stata l’ultima e che la prossima sarà solo la prima di una seconda vita”.

Questo l’ultimo messaggio che il presidente Francesco Gubinelli ha ricevuto da parte di Samuele Di Palma, giovane arbitro in forza all’Organo Tecnico Sezionale tristemente scomparso lo scorso 24 agosto dopo una lunga lotta contro un brutto male che crudelmente e improvvisamente lo aveva colpito due anni prima.

Mercoledì 8 settembre, presso lo Stadio “Attilio Ferraris” di Villanova di Guidonia (RM), il comune dove l’associato tiburtino risiedeva, la Sezione di Tivoli ha inaugurato gli allenamenti per la nuova stagione sportiva con la cerimonia di intitolazione del Polo Atletico Sezionale a Samuele, alla presenza dei suoi familiari, di amici e colleghi.

“Samuele ci ha lasciato troppo presto e con il cuore ancora pieno di amore per questa disciplina. Per questo motivo abbiamo sentito il desiderio di intitolargli il nostro polo di allenamento presso lo stadio di Villanova. Proprio l’allenamento, il suo tallone d’Achille dove si rattristava di non eccellere ma a questo compensava con arguzia, intelligenza tattica, bravura e con quel gran bel sorriso”. Così, con immensa commozione, il presidente Gubinelli si è rivolto ai presenti, ringraziando le sezioni del Lazio e di tutta Italia, inclusa la lontana Agrigento, per le numerose manifestazioni di affetto e vicinanza.

D’ora in avanti gli arbitri tiburtini avranno un motivo in più per riunirsi ed allenarsi, ogni mercoledì e venerdì, presso il Polo Atletico Sezionale “Samuele Di Palma”, la cui memoria correrà sempre nelle gambe dei colleghi con cui ha condiviso la passione più grande della sua vita.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri