Ramaglia al ‘vivaio’: “Sta a voi affermarvi in regione”

CRA Campania

Ramaglia al ‘vivaio’: “Sta a voi affermarvi in regione”“Siete nella categoria di mezzo ragazzi, a voi la scelta: o staccate il pass verso le migliori categorie campane o tornate all'Organo Tecnico sezionale”. Con queste parole il Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Campania Alberto Ramaglia ha accolto gli arbitri della Prima Categoria impegnati, lo scorso 19 settembre, nel raduno di inizio campionato 2021/2022.
Con le prime partite ufficiali oramai alle porte, gli oltre 100 direttori di gara si sono ritrovati presso il Campo Comunale di San Michele di Serino, già teatro degli altri raduni regionali, per l’effettuazione dei test atletici (il nuovo test SDS ed i 40 metri), dopo l’effettuazione della consueta visita medica: peso, altezza e visus.
Quindi spostamento presso l’Hotel De La Ville di Avellino, dove i direttori di gara hanno ricevuto il benvenuto da parte dei due Componenti per la Prima Categoria Luigi Signoriello della Sezione di Napoli, Matteo Proietti della Sezione di Ercolano e del Collaboratore per la Prima Categoria Massimo Manzolillo, della Sezione di Sala Consilina: "Benvenuti in Regione, questo è il vostro primo step fuori dalla Sezione, non sentitevi arrivati ma lavorate bene soprattutto sui vostri difetti. Voi siete il nostro vivaio, dateci dentro perché certamente verrà valutato e premiato solo il merito”, hanno sottolineato i tre all’unisono.
Dopo la pausa pranzo, tutti in aula dove gli arbitri hanno ricevuto i saluti del Componente del Comitato Nazionale Nicola Cavaccini e del Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Campania Carmine Zigarelli. Al termine dei saluti istituzionali, il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Ciro Pegno ha illustrato la Circolare n.1, fornendo importanti direttive recepite con attenzione dai ragazzi, il tutto sempre in un’ottica evolutiva e di ammodernamento del gioco del calcio.
Il raduno è proseguito con i quiz tecnici, brillantemente superati, e le successive linee guida e disposizioni tecnico – comportamentali, anche attraverso la visionatura di filmati, per permettere ai ragazzi una maggiore certezza e prontezza nelle decisioni da prendere durante la Stagione Sportiva. "Sfruttate al massimo tutte le opportunità che vi vengono offerte perché solo il vostro merito, unito alla vostra volontà di migliorare, vi porterà lontani", hanno concluso i Componenti Regionali responsabili della Prima Categoria. Parole che hanno chiuso il raduno di Prima Categoria e pongono fine agli stage regionali di inizio campionato. Il lavoro svolto con attenzione in queste settimane di raduni ha dimostrato tutti gli arbitri regionali siano carichi di motivazioni per la Stagione Sportiva ormai alle porte.

In copertina, l’apertura del raduno con l’intervento del Presidente del CRA Alberto Ramaglia e del Presidente della LND Campania Carmine Zigarelli. In galleria, alcuni momenti dei testi atletici ed alcuni scatti dalla sala.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri