Gli arbitri piombinesi pronti per il fischio d’inizio

Piombino

Gli arbitri piombinesi pronti per il fischio d’inizio
Tornare sul campo per gli allenamenti, misurarsi nei test atletici, cimentarsi con i quiz regolamentari, ritrovarsi finalmente con i colleghi, risentire i consigli degli arbitri più esperti e le raccomandazioni dei Dirigenti: è tutto vero e maledettamente bello! Adesso mancano solo le gare, il profumo del terreno di gioco, le grida del pubblico, il sano agonismo delle gare e l‘adrenalina che ci corra lungo la schiena. Ma ci siamo finalmente! I campionati stanno per iniziare ed i giovani colleghi piombinesi sono sembrati pronti alla ripartenza, carichi al punto giusto e vogliosi di veder realizzate le proprie ambizioni divertendosi come in questa attività sappiamo essere possibile. Sabato 18 e domenica 19 settembre i ragazzi dell’Organico Sezionale della Sezione “Aldo Bacci” di Piombino, sotto l’attenta osservazione di numerosi colleghi già a disposizione dell’Organico Regionale e dei Dirigenti, si sono misurati nei test atletici superandoli agevolmente. Si sono poi trovati presso i locali sezionali dove hanno potuto assistere a due interventi motivazionali tenuti da Roberto Menta e Mattia Solito, i due più esperti colleghi della Sezione a disposizione del Comitato Regionale della Toscana. Sono seguite le disposizioni tecniche del Presidente Riccardo Pucini e del Designatore Sezionale Damiano Salvadori.
Nella mattina di domenica, con la presenza istituzionale del Componente CRA Paolo Braccini, Renzo Masini Componente del Modulo Formazione e perfezionamento del Settore Tecnico ha illustrato la Circolare n° 1. Dopo di che sono stati proiettati una serie di episodi-video tecnici con l’obiettivo di eliminare quanta più ruggine possibile dopo l’interminabile stop dal terreno di gioco, dal divertimento e dalla passione causato da questa maledetta pandemia.
Nel ringraziare i partecipanti per la disciplina, la professionalità e l’attaccamento dimostrati, il Presidente e tutti i Dirigenti della Sezione hanno augurato loro un grande in bocca al lupo affinché ognuno possa realizzare i propri sogni.

In foto copertina il Presidente Sezionale Riccardo Pucini e il Designatore Damiano Salvadori.

Nella fotogallery:

1. Riscaldamento;
2. Alcuni colleghi Regionali della Sezione di Piombino;
3. Didattica in aula;
4. Roberto Menta e Mattia Solito dell’Organico Regionale;
5. Renzo Masini del Settore Tecnico insieme a Paolo Braccini, Componente del Comitato Regionale Toscana

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri