I fischietti bolognesi pronti a ri-partire

Bologna

I fischietti bolognesi pronti a ri-partire
Dopo quasi due anni di riunioni ed eventi esclusivamente online si è finalmente svolto il Raduno della Sezione di Bologna.

L’occasione è stata gradita per rincontrarsi dopo molto tempo e passare una giornata tecnica, ma soprattutto associativa all’insegna della normalità.

Ovviamente sono stati presenti al raduno tutti i Consiglieri Sezionali, guidati dal Presidente Antonio Aureliano; è stata inoltre gradita anche la presenza dei Componenti CRA Emilia Romagna Gualtiero Gasperini e Roberto Neri e dell’Assessore allo Sport del Comune di Anzola dell’Emilia e associato della Sezione felsinea Carmine Maddaloni.

Un particolare ringraziamento va proprio al Comune di Anzola dell’Emilia per aver messo a disposizione il terreno di gioco, a Wainer Risi per aver concesso la mensa GAMS Tuttigusti e al Centro Sociale Ca’ Rossa di Anzola dell’Emilia per aver ospitato la riunione tecnica alla mattina per gli Osservatori e al pomeriggio per gli Arbitri.

Come anticipato, la giornata ha previsto la mattina l’effettuazione del nuovo test atletico SDS per gli arbitri effettivi, superato da tutti i presenti, mentre i colleghi Osservatori sono stati impegnati in aula ad effettuare i tradizionali quiz regolamentari e ad apprendere le linee guida per la prossima stagione sportiva: come sempre l’obiettivo numero 1 è quello di aiutare i ragazzi a crescere partita dopo partita.

Dopo un ottimo pranzo, il Presidente Aureliano ha aperto il pomeriggio dando il benvenuto a Gianluca Aureliano, Arbitro della Sezione di Bologna appartenente alla CAN, di ritorno dal raduno a Coverciano, ma che ha tenuto a portare il suo saluto ai colleghi con un intervento riguardo l’autorevolezza che deve essere insita in ogni arbitro.

Dopo di che il Presidente Aureliano ha tenuto a ringraziare lo storico Vicepresidente Roberto Neri - ora Componente CRA - per il lavoro svolto in tutti questi anni per la Sezione e a presentare la nuova squadra del Consiglio Direttivo Sezionale.

Il pomeriggio ha visto poi Neri presentare le novità regolamentari previste dalla Circolare 1 di quest’anno e successivamente tutti i presenti hanno effettuato i quiz regolamentari.

A conclusione della giornata è stata gradita anche la visita ed i saluti di Michele Gallo, associato della Sezione di Bologna e da quest’anno Delegato della FIGC – LND di Bologna; infine non potevano mancare le disposizioni tecniche del Presidente Aureliano a tutti i direttori di gara che, finalmente, si spera da domani potranno tornare sui campi di gioco a fare ciò che amano: mettere in pratica quanto appreso e dirigere le tanto attese partite.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri