Svolto il raduno, arbitri pronti per l’inizio dei campionati

Pescara

Svolto il raduno, arbitri pronti per l’inizio dei campionatiIL 29 settembre è stata una giornata importante per la Sezione di Pescara poiché, presso l’Auditorium ‘Flaiano’, si è svolto il raduno dell’Organo Tecnico Sezionale e a seguire l’Assemblea Ordinaria annuale.
Lo stage è iniziato con il saluto del Vicepresidente Tarcisio Chiavaroli che ha ringraziato i presenti per la partecipazione, al quale ha fatto seguito l’intervento dell’altro Vicepresidente di Sezione, nonché arbitro della Commissione Arbitri Nazionali di Serie A e B Giacomo Camplone, che ha spiegato le innovazioni regolamentari contenute nella Circolare n. 1.
Successivamente l’Organo Tecnico Sezionale Roberto Coppola ha dettato ai presenti le nuove disposizioni tecniche e disciplinari per i campionati che si apprestano ad iniziare.
La seconda parte del raduno invece è stata a cura dell’area atletica sezionale, che ha analizzato i quiz tecnici corretti durante l’arco della prima parte per poi spostare il fulcro del discorso sull’importanza degli allenamenti nel percorso formativo di un arbitro, concludendo il tutto con l’esposizione di alcune linee guida in merito alla vita dell’atleta.
Nel proseguo la parola è passata ai vari invitati, tra cui: il Vicepresidente del Comitato Regionale Arbitri Gianluca Bianco, che ha portato i saluti del Presidente CRA e di tutti i suoi Componenti; l’Assessore allo Sport del Comune di Pescara Patrizia Martinelli; il Presidente del Consiglio Comunale Marcello Antonelli.
In conclusione il saluto del Presidente Sezionale Francesco di Censo, il quale ha voluto raccontare ai ragazzi la sua esperienza sul Cammino di Santiago de Compostela.
In concomitanza con la chiusura del raduno si sono aperti i lavori dell’Assemblea Ordinaria, il cui inizio è stato sancito dalla lettura, da parte del Vicepresidente Chiavaroli, della relazione tecnica della Stagione 2020 – 2021; a seguire il tesoriere Mauro Ferrone ha esposto la relazione amministrativa ed infine il Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Andrea Bufarale ha relazionato sul bilancio. Tutte le relazioni sono state votate all’unanimità.
A concludere la giornata l’intervento del Vicepresidente Giacomo Camplone, il quale ha regalato alla Sezione di Pescara la divisa dell’esordio in Serie A, andando così a simboleggiare il traguardo comune ottenuto e a dare un forte messaggio di speranza ai ragazzi presenti all’Assemblea.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri