Test atletici e disposizioni tecniche al raduno

Ariano Irpino

Test atletici e disposizioni tecniche al radunoDomenica 3 ottobre ha avuto ufficialmente inizio la Stagione Sportiva 2021/2022 per i giovani arbitri di Ariano Irpino, convocati per il raduno precampionato dell’Organo Tecnico Sezionale. Normalità e ripartenza sono state le parole d’ordine che hanno accompagnato gli associati durante l’evento, svolto a Monteleone di Puglia in due momenti. Il primo, la parte atletica, presso lo stadio; la parte tecnica si è svolta in municipio, nella sala consiliare, grazie alla disponibilità del Sindaco e all’Assessore comunale allo Sport.
I lavori hanno avuto inizio di buon mattino con lo svolgimento dei test atletici SDS e 40 metri. Al termine delle prove, il Presidente Sezionale Francesco Grasso, insieme all’arbitro di Serie C Gianluca Grasso e agli arbitri dell’Organo Tecnico Regionale Christopher Russo e Francesco Pannese, hanno impartito le disposizioni tecniche, ponendo l’attenzione soprattutto sul posizionamento e sullo spostamento da utilizzare sul terreno di gioco durante la gara.
Dopo la pausa pranzo, il gruppo di arbitri si è diretto presso la sala consiliare di Monteleone di Puglia, dove, raggiunti dagli osservatori, sono stati accolti da Vincenzo Giaccoli, Componente del Comitato Regionale Campania, il quale, dopo aver fatto gli auguri di buon campionato a tutti i presenti, ha lasciato la parola ad Antonello Ruggiero, Componente del Settore Tecnico dell’AIA, per la spiegazione della Circolare n.1. Sono seguiti i quiz sul regolamento.
Il raduno si è concluso con l’intervento del Presidente Sezionale Francesco Grasso che ha incoraggiato i giovani arbitri a ritornare in campo carichi e motivati dopo questo lungo periodo di inattività, ribadendo quale deve essere il motto della Sezione per questa nuova Stazione Sportiva: “Da soli possiamo fare così poco, insieme possiamo fare così tanto”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri