Associazione Italiana Arbitri

100 anni: 1911-2011

Sito web ufficiale dell'Associazione Italiana Arbitri

Gabriele Nuzzi eletto nuovo Presidente della Sezione toscana

Rosario Tortora - 08/10/2021, 09:00

Valdarno
Gabriele Nuzzi, assistente arbitrale in forza alla CAN, è il sesto Presidente della Sezione "L.Giunti" di Valdarno, succedendo al Presidente uscente Federico Tarchi.
L'elezione è avvenuta nei locali del teatro della Parrocchia Sant’Andrea Corsini di Montevarchi, utilizzata per garantire il rispetto delle normative di prevenzione Covid-19, alla presenza del Componente del Comitato Regionale della Toscana Milco Petrioli, si è tenuta l’Assemblea elettiva, congiuntamente a quella ordinaria.

Dopo che l’Ufficio di Presidenza, composto da Giacomo Goretti (Presidente), Julio Silvera (VicePresidente), Francesco Martini (Segretario), Giacomo Ravara e Francesco Donati (Scrutatori), ha verificato la regolare costituzione dell’Assemblea, Gabriele Nuzzi, candidato unico, ha tenuto il discorso programmatico, esponendo agli associati il suo progetto a presentazione della sua candidatura. Gabriele ha rimarcato più volte “la necessità di fare gruppo, soprattutto di sentirsi parte di un progetto, una squadra coesa e forte che naviga tutta unita verso un unico obiettivo. Dobbiamo essere arbitri che si divertono, attraverso la conoscenza e l’applicazione delle regole." Entusiasmo è stata la parola d’ordine.

Al termine della presentazione del suo progetto si sono aperte le votazioni terminate con l’esito dello scrutinio che ha avvalorato l’entusiasmo degli associati che hanno eletto il loro nuovo Presidente con il 96% dei consensi.
Alle ore 22.30 Gabriele Nuzzi è stato proclamato Presidente della Sezione di Valdarno e, nel discorso di insediamento, ha voluto ringraziare gli associati per l’ampia fiducia ricevuta invitando nuovamente tutti a fare gruppo, come unico strumento per il raggiungimento degli obiettivi di ogni singolo associato: "Una squadra unita per raggiungere l’obiettivo!”.

Nella foto di copertina nell’ordine da sinistra verso destra Ravara Giacomo, Silvera Julio, Nuzzi Gabriele, Mendola Fausto, Donati Francesco, Goretti Giacomo, Martini Francesco.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro" (aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)

Pagina precedente