I fischietti cesenati ai nastri di ri-partenza

Cesena

I fischietti cesenati ai nastri di ri-partenza
Ripartenza nel segno della normalità per gli arbitri della Sezione di Cesena, il cui raduno ha avuto luogo nella tre giorni di 24, 25, 26 settembre presso l’Hotel Adria di Bellaria (RN).
Ad aprire le danze è stata l’Assemblea Ordinaria svoltasi nella serata di venerdì 24 presso il Palazzo dei Congressi della località romagnola, Assemblea nella quale il Presidente Alberto Arienti ha esposto agli associati le risultanze della Stagione Scorsa, estremamente complicata sotto tutti i punti di vista per l’intero movimento arbitrale, i cui strascichi andranno assorbiti con una ripartenza a pieno ritmo dei campionati nel segno di una ritrovata normalità.
Nella giornata di sabato è invece entrata nel vivo l’attività tecnica, la quale è finalmente è tornata a svolgersi in presenza dopo un anno e mezzo di riunioni online.
A margine della lezione pomeridiana sulla circolare numero 1 tenuta dal componente del Settore Tecnico Paolo Creta, gli arbitri cesenati hanno ricevuto il saluto della neo Presidente CRA Graziella Pirriatore, la quale ha evidenziato anzitutto l’importanza della normalità ritrovata, dopo un anno e mezzo di restrizioni che hanno di fatto congelato l’attività associativa. Graziella ha poi messo in luce l’importanza, per un ragazzino poco più che quindicenne, di diventare arbitro: saper prendere decisioni, anche in momenti complessi, sapersi far rispettare e guadagnare autorevolezza dentro ma soprattutto fuori dal campo. Questi sono gli aspetti sui quali occorre far leva affinchè venga valorizzata l’importanza di essere arbitri.
Successivamente all’intervento della Presidente CRA, la platea ha ricevuto il saluto dell’associato, nonché Sindaco di Bellaria, Filippo Giorgetti.
Il raduno è andato così concludendosi nella giornata di domenica con lo svolgimento dei consueti test atletici i quali si spera possano essere finalmente propedeutici ad una ripartenza definitiva e a pieni ritmi dell’attività sui campi di gioco

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri