Tulimieri al raduno: “Vi attende la prova del campo”

Sapri

Tulimieri al raduno: “Vi attende la prova del campo”Nella splendida cornice di Vibonati, perla del Golfo di Policastro, domenica 10 ottobre si è svolto il raduno precampionato per i giovani gli associati della Sezione di Sapri.
Riunitosi nel primo pomeriggio presso il campo sportivo comunale “Giuseppe Mazzola”, sotto lo sguardo attento del Vice Presidente Sezionale Emilio Montuori, gli arbitri hanno svolto i test atletici: il nuovo SDS, introdotto quest’anno in sostituzione dello YO-YO test, e la consueta prova di velocità dei 40 metri. Al termine il gruppo si è intrattenuto sul terreno di gioco per una lezione sullo spostamento e sul posizionamento.
Chiuso il momento atletico, i fischietti si sono diretti a Villammare dove ha avuto inizio la seconda parte del raduno alla presenza del Componente del Comitato Regionale della Campania Francesco Scarano, della Sezione di Avellino il quale, dopo aver portato i saluti del Comitato Regionale, ha dato inizio alla riunione congiunta tra arbitri e osservatori.
Ad illustrare la Circolare n. 1 era presente il Componente del Settore Tecnico dell’AIA Antonello Ruggiero, della Sezione di Avellino.
A seguire si sono tenuti i quiz regolamentari, i cui risultati sono stati, sempre in un’ottica di crescita, oggetto di interessante discussione ed analisi tecnica. Al termine agli osservatori arbitrali sono state fornite le direttive necessarie per aiutare i ragazzi nella loro crescita.
Il raduno si è dunque concluso con le comunicazioni del Presidente di Sezione sulle linee guida tecnico -comportamentali per la nuova Stagione Sportiva.
Al termine dell’intensa giornata di lavoro, molto emozionato ed entusiasta il Presidente Sezionale Francesco Tulimieri si è così espresso: "Abbiamo trascorso una giornata bellissima insieme ai ragazzi. Tutti hanno risposto alla grande, facendosi trovare atleticamente preparati e pronti nel risolvere i quesiti regolamentari. Ora, augurando un enorme in bocca al lupo a tutti i miei associati per la Stagione Sportiva 2021/2022, non resta che aspettare i primi riscontri dai vari terreni di gioco”.

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri