Il Presidente Contini: “Siete voi a tracciare la via verso gli obiettivi”

Matera

Il Presidente Contini: “Siete voi a tracciare la via verso gli obiettivi”Nella giornata di sabato 9 ottobre sono iniziate le attività della Stagione Sportiva 2021/2022 di arbitri ed osservatori appartenenti all’Organo Tecnico Sezionale di Matera, convocati per il raduno pre-campionato.
Presso il campo scuola “Raffaele Duni” della città dei Sassi, i giovani fischietti, attenti scrupolosamente alle misure del protocollo anti COVID 19 e anche un po’ emozionati nel rivedersi, si sono sottoposti ai test atletici, i cui risultati hanno soddisfatto ampiamente il Presidente Sezionale Cosimo Contini che ha fornito, subito dopo, indicazioni tattiche sul posizionamento e spostamento sul terreno di gioco.
Per la parte tecnica, invece i lavori si sono svolti nei locali sezionali, sanificati e organizzati rispettando le misure anti contagio, dove si sono aggiunti gli osservatori arbitrali. Il compito di illustrare dettagliatamente le nuove modifiche apportate al regolamento nella Circolare n. 1 è stato affidato a Roberto Anselmo, Componente del Settore Tecnico dell’AIA, molto preparato e coinvolgente nel trasmettere le novità tramite slide e video. In seguito, sono stati effettuati i quiz regolamentari per verificare la conoscenza del Regolamento di ogni associato, i cui risultati sono stati molto positivi.
A mostrare la vicinanza ai ragazzi, desiderosi di iniziare la Stagione sul terreno di gioco dopo la lunga, è intervenuto al raduno il Presidente Regionale Michele Calabrese, che si è congratulato con tutti i presenti per i riscontri tecnici e atletici e ha spronato tutti a dare il meglio di sé sia in partita sia in allenamento, il luogo dove si prepara la gara. Parole di incoraggiamento sono state espresse anche dall'arbitro di Serie D, Giuseppe Lascaro, la cui presenza nei locali sezionali è stata accolta con entusiasmo dai più giovani.
Come ospiti sono intervenuti il Delegato provinciale Rocco Colangelo, il Segretario Mario Taratufolo ed il Responsabile della Giustizia Sportiva Giuseppe Eletti.
In conclusione, il Presidente Contini si è rivolto ai suoi ragazzi incoraggiandoli e motivandoli: “La Sezione vi supporta nel vostro percorso di crescita umana ed arbitrale, ma non dimenticate che voi, con i vostri sacrifici, la vostra determinazione e il vostro lavoro, tracciate la via che vi porterà a raggiungere i vostri obiettivi”.

In copertina Roberto Anselmo, Componente del Settore Tecnico, e il tavolo della Presidenza. In gallery la platea

Supplemento on-line della rivista "L'Arbitro"
(aut. Tribunale di Roma n. 499 del 01/09/1989)
I nostri sponsor

Partner solidale

Copyrights © 2021-2024 Tutti i diritti riservati
Associazione Italiana Arbitri